Ponte Genova, Parenti vittime: Non ci appartiene ma no polemiche

LaPresse INTERNO

Niente polemiche, ma speriamo che presto tutto possa essere gestito in modo diverso, chi aveva in gestione il Ponte al momento della tragedia non deve più avere la fiducia degli Italiani”.

Sicuramente sarebbe stato meglio che la revisione della concessione fosse stata fatta prima del varo del nuovo Ponte, ma chiaramente questo frangente deve essere gestito da ci ha la concessione.

Ponte Genova, Parenti vittime: Non ci appartiene ma no polemiche. (LaPresse)

Su altre testate

Anas, dopo aver analizzato i risultati delle prove di carico effettuate sulla struttura, ha rilasciato il certificato di collaudo. Ad agosto del 2019 Anas ha ricevuto l’incarico dal Commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, di occuparsi sia del collaudo statico sia di quello tecnico-amministrativo del nuovo Ponte di Genova (SardiniaPost)

Lunedì 3 agosto Trasportare Oggi in Europa sarà a Genova per l’inaugurazione del Ponte San Giorgio. Dalle ore 18:30 è possibile seguire la Diretta sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/trasportareoggi/ (Trasportale)

Molto più necessaria e importante la lotta per la revoca delle concessioni autostradali, che viene ora messa incredibilmente in secondo piano, con l’affidamento del nuovo ponte ad Aspi. I portavoce di Europa Verde Liguria dichiarano: “In queste ore vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi. (IVG.it)

– Lunedì 3 agosto,l’inaugurazione del nuovo ponte “Genova San Giorgio” verrà aperta dall’arrivo, alle ore 18.30, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo i discorsi delle autorità e dell’architetto Renzo Piano, padre del progetto per il nuovo ponte, seguirà la Benedizione del nuovo viadotto, il taglio del nastro e per concludere il sorvolo delle Frecce Tricolori. (Telecity News 24)

Ad agosto del 2019 Anas ha ricevuto l’incarico dal Commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, di occuparsi sia del collaudo statico sia di quello tecnico-amministrativo del nuovo Ponte di Genova (Secolo Trentino)

ilBuonsenso sta veramente dalla parte dei cittadini liguri e non è interessato a manifestazioni di facciata.” Il Buonsenso, movimento fondato dall’ex pentastellata Alice Salvatore, non parteciperà domani all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova (Riviera Time)