L’Inter conquista il suo 19^ scudetto: i caroselli in piazza Mameli a Savona

L’Inter conquista il suo 19^ scudetto: i caroselli in piazza Mameli a Savona
IVG.it INTERNO

I membri dell’Inter Club cittadino e tutti i tifosi della squadra milanese si sono ritrovati dunque nella principale piazza savonese per lasciarsi andare all’euforia.

Una vittoria, attesa da più di un decennio, che nella città della Torretta è stata salutata dai proverbiali caroselli di tifosi (aggiornati con mascherine e distanziamento sociale minimo obbligatorio).

E non sono mancati gli ovvi sfottò agli acerrimi rivali della Juventus, rimasta quest’anno a bocca asciutta dopo nove vittorie di fila

Dopo 11 anni di attesa, quest’oggi l’Inter ha ufficialmente vinto il campionato di Serie A di calcio conquistando il 19^ scudetto della sua storia. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessun problema di ordine pubblico. Redazione1908. E' intervenuta la Polizia con gli agenti in tenuta antisommossa e le camionette in Piazza Cairoli a Milano dove, dopo il coprifuoco scattato alle 22, c'erano ancora centinaia di tifosi per festeggiare lo scudetto dell'Inter. (fcinter1908)

Il giorno atteso per undici anni dal popolo nerazzurro è arrivato nella stagione in cui Milano è tornata capitale d'Italia del calcio. A unirsi anche l'attaccante di origine belga Lukaku che come un vero tifoso neroazzurro è sceso per le strade di Milano. (Video - La Stampa)

Questo l'invito alla responsabilità a seguire le regole imposte dal Governo per il covid-19 da parte dell'Inter ai tifosi nerazzurri dopo la vittoria matematica del 19esimo scudetto. Fuochi d'artificio e fumogeni hanno aperto la festa della Curva Nord dell'Inter per la conquista dello scudetto (La Stampa)

Inter vince il 19° scudetto, clacson e tifosi in festa anche a Biella

Sale la febbre Scudetto a Milano con l’Inter che è vicinissima al diciannovesimo titolo: già sold out i pub della città. L’Inter è ad un passo dalla conquista del diciannovesimo Scudetto. Sale la tensione anche in città per una festa tanto attesa. (Sampdoria News 24)

Parchi e piazze invece posso riempirsi in modo incontrollato e senza alcuna precauzione sanitaria. Lo ha scritto su Facebook il segretario generale di Confcommercio Milano, Marco Barbieri, in merito alla folla di tifosi che si è radunata in piazza Duomo per festeggiare lo scudetto dell’Inter. (Il Fatto Quotidiano)

Inoltre, il suono dei clacson è risuonato in molti angoli della città. Un successo che arriva 11 anni dopo la straordinaria impresa dell'Inter di Mourinho che regalò il triplete (Scudetto, Coppa Italia e Champions League) (newsbiella.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr