Cts, stop ad AstraZeneca per gli under 60: seconde dosi con Pfizer e Moderna. Speranza: “Daremo indicazioni perentorie”

Il Piccolo INTERNO

Per richiamo riceveranno vaccino a Rna messaggero". Già in giornata sono state sette le regioni in Italia che hanno già sospeso la somministrazione di vaccini a vettore virale - Astrazeneca e Janssen - per gli under 60

Coronavirus, Cts: "Stop AstraZeneca under 60.

Gli appuntamenti già fissati per il richiamo con una seconda dose diversa resterebbero, dunque, invariati.

Gli under 60 che hanno fatto la prima dose di vaccino con AstraZeneca e ora dovranno fare la seconda con Pfizer e Moderna aspetteranno lo stesso lasso di tempo già previsto tra le due dosi del vaccino anglo-svedese. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla luce delle notizie di questi giorni, l’Ausl somministrerà Moderna alle persone con meno di 60 anni negli appuntamenti di sabato 12 e domenica 13. (ModenaToday)

Al momento sono sospesi gli Open Day calendarizzati per le successive settimane e l’indicazione per i cittadini è di continuare a prenotare secondo i canali previsti per le diverse fasce di età (tutte le informazioni alle pagine dedicate del sito Ausl http://www. (SulPanaro)

I più sospendono la somministrazione della prima dose. Altre Aziende sanitarie hanno invece deciso di rinviare anche la seconda inoculazione, come Reggio Calabria. (LaC news24)

La Regione chiede alle Autorità competenti un immediato, chiaro e definitivo pronunciamento sulle seconde dosi di AstraZeneca per chi ha già ricevuto la prima, a prescindere dall’età. Fino ad ora, peraltro- aggiunge Donini- nei nostri Open day sono stati utilizzati prevalentemente vaccini J&J, approvati da Aifa per gli over 18 anche se preferibilmente indicati per le persone con più di 60 anni. (ravennanotizie.it)