Tamponi nelle parafarmacie, centrodestra e Italia Viva affondano l’emendamento

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Farmacisti che hanno una laurea come gli altri non possono fare i tamponi mentre la gente è in coda.

Lo stesso Pagano, però, al momento del voto dell’emendamento di Leu si è allineato al centrodestra.

Per il Movimento non finisce qui”, scrive in un post su Facebook il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.

Centrodestra e Italia Viva votano contro il parere favorevole del governo e affondano l’emendamento al decreto Covid, proposto da Leu-Ecosolidali, che chiedeva di consentire alle parafarmacie di fare test molecolari e antigenici rapidi per diagnosticare l’infezione da Sars-Cov-2. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non permettere alle parafarmacie di fare i tamponi Covid è contro gli interessi dei cittadini. Dopo quanto avvenuto al Senato Davide Giuseppe Gullotta, presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane è deluso a dir poco (Il Fatto Quotidiano)

Una vicenda che crea non poca inquietudine e interrogativi per come si sono sviluppate le votazioni, visto che l’emendamento in questione era stato approvato dal Governo”. In alcune circostanze – dice Viti al Fatto quotidiano – le motivazioni delle bocciature, oseremmo dire, sono state scandalose . (Il Fatto Quotidiano)

Farmacie, drive through e hub preposti dalle Asl. L'Associazione parafarmacie della Toscana che sta sempre dalla parte dei cittadini resta, nonostante tutto, a disposizione per aiutare il Sistema Sanitario Regionale" (LivornoToday)

Home. Cronaca. “Lunghe file per un tampone? Colpa di Italia Viva, Lega e Forza Italia”. Cronaca. 14 Gennaio 2022. “Lunghe file per un tampone? (Livorno Press)

gen132022. Dl Covid, ok dal Senato. Non passa emendamento su tamponi in parafarmacia: diventa Odg. (Farmacista33)

Non possiamo accettare pressioni lobbistiche ai danni di (Approdo Calabria)