Bollette: rischio nuovi rincari luce-gas dal primo ottobre

La Sicilia ECONOMIA

In vista nuovi rincari per luce e gas: l'Arera, lautorità per l'energia, rifa' i conti e a fine mese annuncerà l'adeguamento per le bollette. Questo in una situazione già complicata da un nuovo governo solo indicato dalle urne e un governo in carica ma solo per gli affari correnti. Partrirà inoltre il nuovo metodo per calcolare le tariffe del gas che diventerà da trimestrale a mensile e cambierà il mercato di riferimento. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo in una situazione già complicata da un nuovo governo solo indicato dalle urne e un governo in carica ma solo per gli affari correnti. Patrirà inoltre il nuovo metodo per calcolare le tariffe del gas che diventerà da trimestrale a mensile e cambierà il mercato di riferimento. (corriereadriatico.it)

“Vogliamo aggiungere un nuovo canale per continuare a informare i cittadini e renderli partecipi di quanto avviene in città – dice Maria Rita Vergani, vice sindaco e assessore alla Comunicazione -. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Per tutti i bambini, animazione e giochi a tema ambientale saranno curati dalla Bottega del palloncino e la merenda, con prodotti di “Buon mercato” sarà offerta dal Circolo Legambiente Il Fontanile. Alla manifestazione parteciperà anche l’associazione sportiva Bionics Buccinasco che ha invitato i suoi piccoli soci a partecipare. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Dal 1° ottobre molte famiglie e imprese vedranno i costi delle bollette schizzare alle stelle a causa dell’aumento dei prezzi degli ultimi mesi. (La Legge per Tutti)

Verranno aggiornate le tariffe di luce e gas dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera). Nuovi aumenti in bolletta in arrivo in autunno. (Open)

L'Arera, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, a fine mese annuncerà l'adeguamento per le tariffe di luce e gas e non sembrano previste piacevoli sorprese. Non arrivano buone notizie per famiglie e imprese sul fronte bollette. (Today.it)