Un anno di covid, "Il futuro della medicina? Ospedale "senza muri" e la casa come luogo per la continuità assistenziale"

ForlìToday SALUTE

Per Draghi inoltre la “casa” dei pazienti deve diventare il “principale luogo di cura”.

Attraverso queste modalità il cittadino, solo per fare un esempio, può dialogare col sistema sanitario direttamente dal suo smartphone, interagendo con gli specialisti senza recarsi in ospedale

L'ospedale "senza muri" e il domicilio come luogo per la continuità assistenziale rappresentano il futuro della medicina. (ForlìToday)

Ne parlano anche altri giornali

Lo precisa in una nota diffusa agli organi di informazione il segretario provinciale Alfredo Sepe. “Si spende poco per il benessere del personale – sostiene il segretario provinciale della FIALS – questo atteggiamento tende a deteriorare il benessere organizzativo ed incide in maniera negativa sulle performance e sul livello di produttività aziendale​”. (AssoCareNews.it)

Supporto anche dalle Ao, che ormai hanno quasi terminato di immunizzare il personale del sistema sanitario”. Rimodulato piano vaccinale. La revisione alla luce delle nuove comunicazione sugli approvvigionamenti e dell’avvio della campagna per over80 e personale scolastico. (Quotidiano Sanità)