Redmi K30 Pro potrebbe essere il prossimo flagship POCO F2

Ma ora, nuovi dettagli puntano verso una direzione inaspettata: il dispositivo potrebbe debuttare in India come POCO F2, o POCOPHONE F2 che dir si voglia.

Già il K30 è stato portato nel paese come POCO X2, ma ora – trattandosi di un top di gamma – potremmo avere a che fare con il futuro POCO F2 (o POCOPHONE F2).

Di recente la compagnia cinese ha lanciato l'attesissimo Redmi K30 Pro, il suo nuovo flagship dotato di una Quad Camera, un display tutto schermo con fotocamera pop-up e – immancabile!

Redmi K30 Pro rilanciato come POCO F2?

L'utente ha scoperto il nome in codice Imiin, nato dall'unione di Imi (ovvero il codename di Redmi K30 Pro) e in, utilizzato per indicare i dispositivi in arrivo in India. (GizChina.it )

Su altri media

I due smartphone, arrivati dalle nostre parti come Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro, hanno infatti raggiunto un altro importante traguardo, in termini di unità spedite, dopo quello conseguito pochi mesi fa. L'azienda ha fatto sapere che la serie Redmi K20 è riuscita a vendere oltre 5 milioni di pezzi, sin dal lancio avvenuto a maggio dello scorso anno. (HDblog)

Bene, la settimana scorsa, il brand Redmi ha annunciato il nuovo Redmi Note 9 Pro Max, uno smartphone di fascia media con un ottimo rapporto qualità prezzo. (XiaomiToday.it)

. Redmi K30 Pro solo a 60 Hz: il GM spiega il perché. Grazie ad una modifica del software, ovviamente non ufficiale, è possibile arrivare ad un refresh rate del display fino a 80Hz. Redmi K30 Pro a 80Hz, con una modifica non ufficiale. (GizChina.it )

Il Redmi K30 Pro ha una cover in vetro (Gorilla Glass 5) e uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel), supporto HDR10+ e refresh rate di 60 Hz (quella dei Redmi K30 è 120 Hz). (Webnews)

Redmi continua ad adottare la fotocamera pop-up sulla gamma K30 Pro (un'unità da 20 MegaPixel, in questo caso), offrendo così un display Samsung da 6,67" AMOLED FullHD+ privo di notch o fori. Troviamo anche il jack audio da 3,5mm e il supporto completo alla connettività 5G SA e NSA, mentre non è chiaro se il dispositivo supporti l'audio stereo (ma è certificato Hi-Res Audio). (HDblog)

Non sappiamo ancora tra quanto tempo la previsione possa eventualmente diventare realtà, ma Redmi K30 “standard” – dunque la variante con il solo 4G – dovrebbe avere lunga vita in alcuni Paesi come l’India in cui i lavori di implementazione del 5G non sono per nulla a buon punto. (TuttoAndroid.net)