Stangata sulle bollette a Verona, aumenti fino a 1.227 euro per luce e gas

veronaoggi.it ESTERI

Si parla in totale del 50% in più, quindi di 1,40 euro al metro cubo.

Leggendo l’analisi condotta dall’associazione si apprende che per il prossimo anno, la spesa per la luce salirebbe a 918 euro a nucleo familiare, +135 euro annui, mentre quella del gas a 2.450 euro, +1.092 euro annui

Una delle motivazioni di questi aumenti per i consumatori, sono i rincari dei prezzi di gas e luce nei mercati internazionali. (veronaoggi.it)

Su altri giornali

Come tirarsi fuori dagli aumenti Cosa fare dunque prima che il nuovo anno la spesa per le bollette di luce e gas diventi insostenibile? L’allarme arriva da Nomisma Energia secondo la quale, calcoli alla mano, dal prossimo primo gennaio gli aumenti potrebbero essere del 50% per le bollette del gas e fino al 25% per le bollette della luce. (Segugio.it)

Quanto all’aumento attuale, esso dipende in gran parte dalla crescita delle quotazioni delle materie prime, ossia dell’energia elettrica e del gas naturale. Il contributo vale fino a 200 euro ed è previsto solo per l’attivazione di un nuovo abbonamento Internet casa. (Tu News 24)

Un invito rilanciato ieri sul territorio dopo le ultime previsioni per l’anno nuovo anche da Enerxenia, dal distributore di luce e gas a Monza, Como e Varese di Acel Energie, la società di vendita del gruppo Acsm Agam partecipato dal Comune. (IL GIORNO)

Prendiamo il caso della “famiglia tipo” (consumo annuo di 2700 kWh di energia elettrica e 1400 Smc di gas naturale) Da notare che ci sono anche altri modi per individuare una stima del consumo annuo di energia elettrica e gas naturale. (Key4biz.it)

L’impennata dei rincari a livello internazionale prosegue: oggi all’ingrosso l’energia elettrica per il 2022 è quotata 170 Euro/MWh e il gas 64 c€/mc. Le lampadine tradizionali a incandescenza o alogene solo il 10-15% dell’elettricità consumata viene resa in luce, il resto viene trasformato in calore (CiaoComo)

Continuano i lavori del Governo per definire le misure necessarie al contenimento delle bollette di luce e gas in vista dei preannunciati rincari in arrivo da gennaio 2022. Nonostante l’incremento dei fondi, l’intervento non dovrebbe essere sufficiente ad azzerare gli aumenti di luce e gas. (SosTariffe)