Meteo, 11 settembre con rischio nubifragi al Sud e Sicilia

METEO.IT INTERNO

Previsioni meteo per domenica 12 settembre. Domenica nella notte e al mattino ancora rovesci e temporali, localmente forti, su Puglia meridionale, Basilicata e Calabria, ma con tendenza ad una successiva attenuazione dei fenomeni.

Venti: dai quadranti settentrionali, tesi o localmente forti tra la Sicilia e il mar Ionio

Domenica l’area perturbata si trasferirà verso la Grecia, consentendo un graduale miglioramento, con le ultime precipitazioni all’estremo Sud. (METEO.IT)

Su altre fonti

La situazione meteo sul litorale del Cilento. Cielo poco nuvoloso. Possibili raffiche fino a 18 km/h. La situazione meteo in città. A Napoli cieli sereni. (Sky Tg24 )

MeteoWeb. Ulteriori dettagli sull’evoluzione nel tempo per la seconda metà di settembre, nei nostri periodici aggiornamenti sul lungo termine (MeteoWeb)

Italia divisa in due in questo secondo fine settimana di settembre: sole e clima estivo al Centro-Nord e sulla Sardegna, rovesci e temporali al Sud e sulla Sicilia, alle prese con il passaggio della perturbazione numero 2 del mese. (METEO.IT)

Temperature minime comprese tra 16 e 17 °C e massime comprese tra 27 e 30 °C. La situazione meteo in città. A Milano cieli sereni. Temperature minime comprese tra 16 e 17 °C e massime comprese tra 27 e 30 °C. (Sky Tg24 )

L'estate sul Mediterraneo sembra proprio intenzionata a restare ancora in sella e così sarà per diversi altri giorni. Primissima stima delle PIOGGE calcolate dal modello americano per sabato prossimo, 18 settembre: (MeteoLive.it)

La situazione migliorerà leggermente in questa domenica, ma si prevedono temporali su quattro regioni: le previsioni meteo e le temperature. Ma non tutto il Paese gioverà di questo influsso positivo: quattro regioni del Sud dovranno fare i conti con l’allerta. (Vesuvius.it)