Gates, divorzio chiesto da lei: dal patrimonio alla Fondazione, cosa succede ora

Corriere della Sera ESTERI

internet Bill Gates e il divorzio dalla moglie Melinda Gates: l’annuncio su Twitter di Giuseppe Sarcina. La domanda che ora tutti si pongono è: dopo il divorzio tra Bill e Melinda, che cosa succederà al loro patrimonio?

Il patrimonio di Bill Gates orgina da Microsoft, ma ormai le azioni dell’azienda tecnologica costituiscono meno del 20% dell asua ricchezza, poiché la grande maggioranza della partecipazione è stata trasferita alla Fondazione nel corso degli anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

All’indomani dell’annuncio della coppia di filantropi multimiliardari, che dopo 27 anni di matrimonio hanno deciso di separarsi, la Gates Foundation ha fatto sapere che gli ormai ex coniugi rimarranno co-presidenti e amministratori dell’organizzazione. (EuropaToday)

leggi anche Quanto guadagna Bill Gates? Chi è Melinda Gates: biografia e carriera. Se il suo quasi ex marito Bill è uno degli uomini più ricchi al mondo, Melinda è una delle donne più potenti del mondo. (Money.it)

Bill Gates annuncia il divorzio dalla moglie Melinda: la coppia forse più ricca del pianeta si lascia dopo ben 27 anni, tre figli e una Fondazione che porta il loro nome, sostenitrice dell’Oms. (OGGI)

- Advertisement - (HelpMeTech)

La richiesta è che il giudice pronunci la fine del rapporto "dalla data nel contratto di separazione", ossia il 22 aprile: questo fa supporre che la coppia si sia separata precedentemente firmando un documento a questo scopo. (RSI.ch Informazione)

Xanadu e il Codice Leicester. E proprio riguardo al patrimonio della coppia sono tornate a circolare nelle ultime ore due parole corrispondenti a due loro proprietà di grande valore: “Xanadu” e “Codice Leicester” . (RADIO DEEJAY)