La tragedia dei Ventrella: padre e figlio in overdose. Il ragazzo muore, il genitore in fin di vita

La Stampa INTERNO

A stroncare la vita di Samuele, 26 anni, un cocktail di hashish e cocaina.

Suo figlio Samuele, 26 anni, è morto all’alba di ieri.

Insieme - padre e figlio - avevano fumato cocaina e hashish.

E’ il mix di droghe che ha spaccato il cuore a Samuele e quasi ucciso il padre.

Gerardo Ventrella, il suo passato burrascoso lo aveva raccontato così, con quel linguaggio semplice e immediato che quasi ferisce. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Suo figlio Samuele era allora un adolescente. Il giovane, Samuele Ventrella, è deceduto in un ospedale a Massa. (Sky Tg24 )

Il figlio 25enne dello scrittore Gerardo Ventrella è morto all'ospedale Opa di Massa per arresto cardiaco dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Un libro nel quale racconta, rivolgendosi proprio al figlio e con linguaggio crudo, la propria esperienza con gli stupefacenti e la dura lotta per uscire dal tunnel della droga. (TGR – Rai)

Ma quando è tornato non ha trovato nessuno, non ha trovato né Samuele né il padre Gerardo. L’aveva fatto con parole crude, rivolgendosi proprio al figlio Samuele senza risparmiargli niente. (La Nazione)

Per il giovane, 25 anni, arrivato appena il giorno prima da Torino dove viveva, non c'è stato però nulla da fare. Sono stati soccorsi insieme, padre e figlio, in strada, nella tarda serata di ieri a Lido di Camaiore, in Versilia. (Il Mattino)

Gli inquirenti stanno anche cercando di capire chi possa aver fornito lo stupefacente e per questo attendono che riprenda Gerardo Ventrella per poterlo interrogare. Da una prima ricostruzione padre e figlio avrebbero trascorso insieme la serata con l’altro familiare. (NoiTV - La vostra televisione)

Sono stati soccorsi insieme, padre e figlio, in strada, nella tarda serata di ieri a Lido di Camaiore, in Versilia. Poi, insieme, padre e figlio sono usciti, lasciando nell'abitazione il parente. (Il Messaggero)