Primo farmaco per l'Alzheimer: il sì delle autorità dopo 20 anni

Pazienti.it SALUTE

Due decenni di speranze per milioni di persone in tutto il mondo, unite dal desiderio di seguire un'unica, vincente terapia.

Ma non solo dei pazienti, è doveroso anche ricordare quale sarebbe la svolta per i caregiver, circa 3 milioni di persone.

Il primo farmaco contro l'Alzheimer: cosa sappiamo. L'Ente americano è stato chiaro: la terapia firmata Biogen dovrà seguire un ulteriore test clinico, ma potrebbe davvero rallentare notevolmente il decorso della malattia neurodegenerativa. (Pazienti.it)

Su altri media

Una speranza per tanti contro una malattia che fino ad oggi lascia dietro la propria diagnosi una scia di disperazione. Si tratterebbe del primo trattamento che non si limita ad aggredire unicamente i sintomi della demenza. (Today.it)

Il farmaco è stato approvato utilizzando il percorso di approvazione accelerato, che può essere utilizzato per un farmaco per una malattia grave o pericolosa per la vita che fornisce un significativo vantaggio terapeutico rispetto ai trattamenti esistenti. (Nurse Times)