la variante Delta affonda le Borse - ItaliaOggi.it

la variante Delta affonda le Borse - ItaliaOggi.it
Italia Oggi ECONOMIA

Male anche tutte le altre principali borse del Vecchio Continente, con Francoforte che ha chiuso a -2,69%, Parigi a -2,54% e Londra a -2,32%, dove ieri il "freedom day" ha sancito lo stop alle restrizioni anti-Covid, nonostante i contagi giornalieri siano a quota 50mila.

Da notare che a New York le vendite si sono concentrate anche sui titoli del comparto viaggi (come Royal Caribbean, United Airlines e American Airlines) per i timori di un rallentamento delle riaperture

Il Covid torna di nuovo a mettere paura alle borse di tutto il mondo. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Entrando nel vivo della situazione delle varie Borse, non si può non specificare che Piazza Affari ha messo in primo piano il risultato peggiore tra tutti i mercati europei. La variante Delta sta facendo crescere i contagi da Covid in tutto il mondo. (Eco di Milano)

Le Borse europee dopo l'avvio di Wall Street, si confermano fiacche con Milano in saliscendi (Ftse Mib +0,12%) L'indice d'area del Vecchio Continente, lo Stoxx 600, è a ridosso della parità con gli industriali e i titoli legati agli investimenti immobiliari che tengono a galla i listini dopo il tonfo della vigilia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

PETROLIO PROVA A RISALIRE. Ieri il prezzo del petrolio ha ceduto il 7% Oggi Lvmh ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Virgil Abloh per lanciare nuovi marchi e di aver comprato il 60% di Off-White. (Yahoo Finanza)

Variante Delta affossa le Borse Ue: bruciati 240 miliardi in una seduta

Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,179. L’Oro continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,07%. (QuiFinanza)

Il Bitcoin nelle prime battute della giornata è in caduta del 4% e sotto la soglia dei 30mila dollari. Sull’Aim, da segnalare CrowdFundme (-1,3%), che ha avviato il collocamento del minibond di Ellemme, società specializzata in operazioni Real Estate (FIRSTonline)

Stando ai dati della Review dei mercati aggiornati al 28 dicembre, l’indice Ftse Mib ha infatti registrato un calo del -5,2%. Borse Ue e variante Delta, Milano la peggiore. È infatti Milano a cedere di più: il 3,34% a 23.965 punti. (Newsby)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr