Coronavirus, il punto su pandemia nelle Rsa in Umbria: 114 strutture con positivi, in calo i contagi tra i pazienti

PerugiaToday INTERNO

Sono sotto osservazione da parte della task-force sanitaria dell'Umbria tutti gli ospiti e gli operatori delle residenze protette e delle Rsa.

Tra queste anche le Opere Pie Donini dove si sono verificati contagi sia tra il personale che gli anziani.

Anche gli operatori sono stati vaccinati e, solo per alcuni, è in fase di completamento la campagna di vaccinazione

Ultimo dato quello relativo alle case di cure con positivi: sono 114 (+4). (PerugiaToday)

Su altre fonti

Dall’incontro con il Comitato tecnico scientifico si evidenzia una curva epidemiologica che mostra un quadro non ancora stabile. (umbriaON)

Tredici persone decedute, 363 nuovi positivi e 269 guariti. CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI. 'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA (PerugiaToday)

Covid, prorogate fino al 28 febbraio le misure restrittive | SCARICA L’ORDINANZA TESEI. (Umbria Journal il sito degli umbri)

I nuovi casi di positività accertati nelle ultime 24 ore sono 363, su 1.423 test antigenici e 3.306 tamponi molecolari processati, con un tasso di positività complessivo del 7,67 per cento (ieri 4) e del 10,98 (era 7,7) sui soli tamponi molecolari. (LA NAZIONE)

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 3.306 tamponi molecolari e 1.423 test antigenici in tutta la regione. (PerugiaToday)

Si rinnova comunque l’invito alla cittadinanza «a non abbassare la guardia e al pieno e rigoroso rispetto delle misure anticontagio». SPECIALE COVID – UMBRIAON (umbriaON)