Concessioni balneari ad Ostia, Falconi sospende i bandi del M5S: "Fatti male, si rischiano ricorsi a raffica"

Il Faro online INTERNO

Ostia – Dopo lo stop del Consiglio di Stato alla proroga delle concessioni balneari (leggi qui) è arrivato, ad Ostia, anche quello del Municipio X ai bandi per l’affidamento di alcuni degli stabilimenti del litorale (leggi qui).

“Questa decisione non è stata presa contro o a favore di qualcuno, ma soltanto per non far rischiare nulla al Municipio X”, spiega il presidente Falconi ai microfoni de ilfaroonline. (Il Faro online)

Su altre testate

“Un anno senza Salvino Mirto” è il titolo dell’incontro in programma al Collegio di Maria, domani 25 novembre alle 17.30. Lo farà all’interno della Sala Millinzi del Collegio di Maria, domani, 25 novembre. (Monrealelive.it)

A dirlo, il presidente del X Municipio, Mario Falconi, a margine della conferenza di presentazione della partecipazione di Ostia alla Borsa mediterranea del turismo archeologico. Il laboratorio di urbanistica del X Municipio LabUr aveva presentato un ricorso gerarchico finora non reso pubblico: "Riconosciute dunque le nostre ragioni", commentano dall'associazione (RomaToday)

Il sindaco Alberto Arcidiacono ha dichiarato: “Salvino Mirto è stato un grande uomo che ha segnato un percorso politico le sue idee erano spunti per un dibattito sano e costruttivo. A Mirto è stata intitolata una sala che si trova all’interno dell’ufficio di presidenza del Consiglio comunale. (Monrealelive.it)

Abbiamo chiesto il parere all’Avvocatura comunale”. Il X Municipio ha sospeso i bandi per l’assegnazione delle concessioni demaniali marittime comprendenti 37 stabilimenti balneari, tre chioschi e il porticciolo. (Canale Dieci)

L’errore da parte dello stato a nostro avviso, è quello di aver fatto pagare in maniera non equa e proporzionata (al fatturato ad esempio) il suolo demaniale È la direttiva "Bolkestein", che nel 2006 ha aperto alla concorrenza in ambito europeo. (Vivere Civitanova)