Maltempo nella costa ionica catanzarese, oltre 20 interventi dei vigili del fuoco - VIDEO

Maltempo nella costa ionica catanzarese, oltre 20 interventi dei vigili del fuoco - VIDEO
Corriere della Calabria INTERNO

a provocato allagamenti ma nessun danno alle persone il maltempo che, nelle ultime ore, contrassegnate dall’allerta rossa sulla fascia ionica centrosettentrionale della Calabria, si è abbattuto sulla costa ionica catanzarese.

A Crotone, in prefettura, si sono tenute riunioni del Centro coordinamento con la partecipazione delle forze dell’ordine e degli enti interessati

Piogge e temporali si sono alternati dalla nottata: 24 gli interventi in corso di espletamento da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro per prosciugamenti e verifiche tra i comuni di Soverato e Davoli (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

«Il progetto- spiega il vicesindaco- non è stato ultimato. Circa 30 interventi per allagamenti effettuati dai vigili del fuoco nella sola cittadina di Soverato, pavimentazioni divelte, sottopassi inondati dal fango, auto sprofondate nei detriti. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Non sono state segnalate comunque criticità rilevanti e danni alle persone La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese. (CatanzaroInforma)

Prevista allerta rossa sul versante ionico della Calabria, mentre è allerta arancione sul resto della Calabria». Secondo quanto diffuso dalla Protezione civile sarebbero molti gli allagamenti registrati che hanno reso necessario l'intervento dei volontari e dei vigili del fuoco, supportati anche dalle associazioni territoriali. (Il Vizzarro)

Maltempo in Calabria: automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni

La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese. In città e a Crotone, anche in ragione dell'allerta di codice rosso diramata dalla Protezione civile regionale, sono stati attivati fino alla mezzanotte gli organismi di controllo e di coordinamento (Coc e Ccs) per eventuali attività di soccorso. (Rai News)

Attualmente nel catanzarese oltre 20 interventi in coda per maltempo tutti sulla costa ionica 24 gli interventi in corso di espletamento sulla costa jonica concentrati tra i comuni di Soverato e Davoli (La Nuova Calabria)

La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese. Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr