Afghanistan: la protesta delle donne per diritto al lavoro e all'istruzione

Afghanistan: la protesta delle donne per diritto al lavoro e all'istruzione
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Afghanistan: la protesta delle donne per diritto al lavoro e all'istruzione 10 ottobre 2021. (LaPresse) Una decina di coraggiose donne ha tenuto una protesta domenica nella capitale dell'Afghanistan, Kabul, rivendicando il diritto all'istruzione e al lavoro.

Da quando i talebani hanno preso il controllo di Kabul c'è la grande preoccupazione che le donne possono perdere gran parte della loro libertà. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Sabato tuttavia i talebani hanno escluso ogni cooperazione con Washington contro l’Isis in Afghanistan. Gli Usa hanno concordato di fornire aiuti umanitari agli afghani rifiutando però di dare riconoscimento politico al nuovo governo dei talebani. (Corriere Quotidiano)

Queste giovani sportive e le loro famiglie sono così emozionate per aver avuto una seconda possibilità nella vita, qui nella casa del calcio. Faremo tutto il possibile per sostenerli in questo processo e le comunità che li accolgono” (Agenpress)

Il visto provvisorio delle ragazze scade domani e, senza un altro Paese disposto ad accoglierle, le giovani sarebbero state costrette a tornare nel loro Paese. a Gran Bretagna ha annunciato che accoglierà le 34 calciatrici afghane, di età compresa tra i 13 e i 19 anni, fuggite in Pakistan dopo il ritorno al potere dei talebani, lo ha riferito un portavoce di Downing Street. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Afghanistan: da Usa aiuti umanitari a talebani ma no riconoscimento

I colloqui "sono andati bene", hanno riferito, con Washington che ha sbloccato gli aiuti dopo aver concordato di non legarli ad un riconoscimento formale dell'esecutivo formato dagli studenti coranici. (RagusaNews)

Lo ha annunciato il Dipartimento di Stato americano. L’incontro di Doha non significa in alcun modo che gli Stati Uniti riconoscono il regime talebano in Afghanistan, ha tenuto a precisare il Dipartimento di Stato americano. (OggiNotizie)

(LaPresse/AP) – Gli Stati Uniti hanno accettato di fornire aiuti umanitari all’Afghanistan, sull’orlo di un disastro economico, rifiutandosi di dare riconoscimento politico ai talebani (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr