Carabiniere spara e ferisce uno dei ladri in fuga, indagato. Crosetto: "Cambiamo la norma su uso legittimo armi"

Carabiniere spara e ferisce uno dei ladri in fuga, indagato. Crosetto: Cambiamo la norma su uso legittimo armi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
infodifesa INTERNO

La Procura avvia un procedimento per eccesso colposo in legittima difesa contro un carabiniere coinvolto in una sparatoria ad Atena Lucana. L’episodio riaccende il dibattito sulla protezione giuridica delle forze dell’ordine durante le operazioni di servizio, con il ministro Crosetto che chiede interventi legislativi urgenti. La dinamica dell’inseguimento Lo scorso 11 aprile, un’operazione di controllo stradale si è trasformata in un pericoloso inseguimento. (infodifesa)

La notizia riportata su altri media

Dovrà difendersi dall'ipotesi di eccesso colposo in legittima difesa e lesioni personali il carabiniere che, lo scorso 11 aprile ad Atena Lucana, ha ferito uno dei soggetti che avevano provato a forzare il posto di blocco. (Ottopagine)

Fermati anche un 45enne e un 29enne connazionali a bordo di un furgone che seguiva il fuoristrada e che sono stati trasferiti in carcere a Salerno. (Ondanews)

La Procura ha avviato un procedimento penale per eccesso colposo in legittima difesa e lesioni personali nei confronti di uno dei carabinieri che due giorni fa, ad Atena Lucana , ha sparato contro ... (Virgilio)

Atena Lucana, ladro ferito da carabiniere: è stato portato in carcere

Lo spunto gli è stato offerto dai risvolti giudiziari del caso del conflitto a fuoco avvenuto l'11 di aprile ad Atena Lucana, nel Salernitano, tra carabinieri e malviventi in fuga dopo un tentativo di furto sfociato nel ferimento di un bandito, colpito di striscio al collo: per questa circostanza, ha ricordato lo stesso Crosetto oggi, «la Procura ha instaurato un procedimento penale per eccesso colposo in legittima difesa e lesioni personali» nei confronti del militare, al quale è stata anche sequestrata la pistola d'ordinanza. (Corriere Salerno)

Di lato: Salerno. Ecco i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie (Salerno Notizie)

ATENA LUCANA. E’ stato dimesso e condotto in carcere anche il 40enne georgiano, ma residente del Casertano, ferito nella notte tra giovedì e venerdì da un colpo di pistola esploso da un carabiniere durante un posto di blocco nei pressi dello svincolo di Atena Lucana, lungo l’A2 del Mediterraneo. (StileTV)