Politica italiana, chi va a salvare i naufraghi? Le mosse di Forza Italia e Movimento 5 stelle

Politica italiana, chi va a salvare i naufraghi? Le mosse di Forza Italia e Movimento 5 stelle
Radio Lombardia INTERNO

Perché nell’attuale configurazione politica, poco interessa che cosa farà Fratelli d’Italia, o il Partito Democratico, o la stessa Lega.

Le mosse di Forza Italia nello scacchiere della politica italiana. Forza Italia è in mezzo al guado.

Per il Movimento 5 Stelle e per Forza Italia la regola del celebre chimico è assai azzeccata.

La domanda vera è: chi se li piglia i 5 stelle?

Il caso Movimento 5 stelle. (Radio Lombardia)

Ne parlano anche altri giornali

«In considerazione della situazione di assestamento politico che si sta verificando con l’avvicinarsi della tornata elettorale – continuano Giannone e Marrini -, Forza Italia sta attraversando una fase di approfondita analisi e non ha preso alcuna decisione in merito. (IlGiunco.net)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

A oggi il Consiglio capitolino è composto da: 23 consiglieri di maggioranza M5S più la sindaca Virginia Raggi; 8 consiglieri del Pd e una della lista collegata Roma torna Roma; 3 consiglieri di Fd'I e 2 della lista collegata Con Giorgia; 2 della Lega; 2 della lista Marchini; uno di Sinistra per Roma; uno di FI; 3 al gruppo misto, ex M5S; e altre due consigliere ex M5s a oggi una nei verdi e l'altra nel Psi. (Metro)

L'unica vita in Forza Italia è De Vito. L'editoriale del direttore Gaetano Pedullà

Credo che negli anni Novanta sia stato un grande innovatore della scena politica italiana", le parole di De Vito. ''Si tratta di un annuncio di rilievo che dimostra quanto Forza Italia cresce nella Capitale'', ha detto Tajani. (Adnkronos)

Tempo di lettura: (anteprima24.it)

Dunque niente di nuovo e niente di sorprendente se a Roma cambia casacca il presidente del Consiglio comunale, tale Marcello De Vito, passato con sprezzo del ridicolo dai 5 Stelle a Forza Italia. Per questo il Parlamento ce la sta mettendo tutta, e con già 200 voltagabbana da inizio legislatura anche quest’anno abbiamo buone possibilità di confermarci campioni del mondo. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr