La "cosa rossa" chiude al Pd e si offre ai Cinque Stelle

il Giornale INTERNO

Porte chiuse al Pd e a Matteo Renzi. Un tappeto rosso da srotolare di fronte ai 5 Stelle. Nel primo pomeriggio di ieri, l'assemblea nazionale di Mdp ha sancito lo strappo definitivo a pochi mesi dal voto. Nessuna alleanza con il Pd renziano. Con il Movimento di Grillo però si può discutere... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

«Io insisto sulla necessità che ci si incontri, anche perché dire ci vediamo dopo elude un piccolo problema: prima del dopo ci sono le elezioni. (Il Mattino)

Lo ha detto il fondatore di Mdp ed ex segretario del Partito democratico Pierluigi Bersani che ribadisce: "Stiamo facendo una cosa di sinistra e civica" (Today)

Professor Parisi, come ha fatto a convincere Prodi a riavvicinarsi e ripiantare la tenda intorno al Pd? «Convincere? Sia lui che io siamo sempre qua: sullo stesso sentiero lungo il quale camminiamo ormai da decenni. (La Stampa)

Piero Fassino invita Pier Luigi Bersani a un incontro per parlare della coalizione di sinistra: "Il tema è mettersi nelle condizioni di vincere le... (Fanpage)

Nonostante l'apertura del Pd, la costruzione della coalizione unitaria di centrosinistra da presentare alle prossime elezioni politiche sembra di non facile (Fanpage)

Non le manda certo a dire la senatrice del Pd, Monica Cirinnà, che ha rifilato delle staffilate potentissime a Bersani, D'Alema e non solo... (LineaPress)