Previsioni meteo domani in Emilia Romagna: l'estate in frenata

Previsioni meteo domani in Emilia Romagna: l'estate in frenata
il Resto del Carlino INTERNO

E' allerta gialla, poi, per frane e piene dei corsi minori per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna.

Le temperature saranno quasi stazionarie o in lieve diminuzione, con valori massimi intorno a 27 gradi.

Bologna, 15 settembre - Brusca battuta d'arresto per l'estate in Emilia-Romagna.

Le mappe. Il video delle previsioni

La persistenza di una debole circolazione di bassa pressione determinerà condizioni di moderata instabilità a inizio periodo, cui seguiranno condizioni di bel tempo. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le previsioni meteo. E' stata diramata un'allerta di colore giallo per la mattinata di giovedì 16 settembre per rischio ordinario meteorologico sul nodo idraulico di Milano, a causa dell'intensificarsi di correnti umide. (MilanoToday.it)

Sono previsti rovesci e temporali di forte intensità che colpiranno prima le zone a nord-ovest della regione per poi estendersi in tutta la Toscana. Al momento l'allerta è arancione per le province di Massa Carrara e Lucca e gialla per le altre. (PisaToday)

Venerdì parziali schiarite a inizio giornata al Nord salvo qualche pioggia ancora su Friuli ed est Liguria allerta gialla sui restanti settori dell’Emilia-Romagna, della Liguria e della Toscana, sull’Umbria e sul Veneto, su gran parte della Lombardia e alcuni settori del Piemonte. (Today.it)

È previsto un forte temporale su Milano: scatta l'allerta meteo

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada. Provvedimento analogo, con sospensione dell’attività didattica e chiusura delle scuole è stato adottato da tutti i sindaci del territorio. (CittaDellaSpezia)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (MeteoWeb)

"L'attività temporalesca sarà accompagnata in particolare da precipitazioni intense e in qualche caso da grandine di dimensioni medio-piccole - hanno evidenziato gli esperti - Nelle prossime ore a Milano è atteso un 'blitz' del maltempo, con piogge e temporali che potrebbero abbattersi sulla città. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr