Monete preziose: occhio ai due euro: gli esemplari che possono arricchirti

Yeslife ECONOMIA

Geniale. Monete preziose: ecco quali tenere d’occhio. Guarda qui —> Firenze, mai stata così bella.

20 euro valgono anche le 100mila monete “sbagliate” coniate dalla Spagna nel 2009, facilmente riconoscibili poiché presentano un errore nel disegno delle stelle europee

Monete preziose, i tuoi spiccioli potrebbero valere più di duemila euro: ecco quali sono gli esemplari più rari.

300 euro, invece, valgono le 100mila monete coniate dallo Stato del Vaticano nel 2005 in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. (Yeslife)

Su altre fonti

Tra questi, ad esempio troviamo la moneta da 2 euro coniata nel 2004 a San Marino, l’occasione era l’ingresso della piccola repubblica nell’area euro. Il suo valore, considerando un esemplare in ottime condizioni può arrivare a valere fino a 300 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Ma, attenzione, la moneta che è stata coniata nel 2005 per l’anniversario della fortezza sulla rocca di Monaco si aggira sui 1500 euro Il portale Flooxer Now, a tal proposito, ha voluto fare una lista di quelle monete da 2 euro che frutterebbero addirittura intorno ai 2000 euro. (ultimaparola.com)

Molto dipende anche dallo stato di conservazione, ma un minimo di 100 euro non ve lo negherebbe nessuno Hai mai visto un 2 euro del genere? (Consumatore.com)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Sneakers rare, 200.000 euro per questo pezzo unico: come sono fatte. FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Monete rare, più di 1.500 euro per queste Lire: potreste averle voi. Interessante errore di conio quello della Spagna nel 2009, che coniò 100mila pezzi da 2 euro con un errore nel disegno delle stelle europee (Inews24)

E’ presente in piccolo la dicitura LDS, ossia le iniziali della creatrice del disegno, ossia Luciana De Simoni. Quanto vale? (Social Periodico)

A dirlo è Flooxer Now che ha interpellato alcuni esperti in materia per individuare le monete commemorative attualmente più preziose nel Vecchio Continente. Tanto potrebbe valere una delle monete da due euro che abbiamo in tasca. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr