Ambasciatrice morta, è giallo: «Suicidio escluso»

Ticinonline ESTERI

Quando è stato rinvenuto il cadavere, ha riferito il portavoce del Dipartimento per le emergenze di Teheran, Mojtaba Khaledi, la donna era già «morta da un po' di tempo».

Il ministero degli Esteri di Teheran ha inviato le sue condoglianze e promesso una rapida conclusione delle indagini

Una tragedia su cui le unità specializzate della polizia iraniana hanno aperto un'inchiesta, escludendo al momento l'ipotesi di un suicidio. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

- BRUXELLES, 05 MAG - Un diplomatico iraniano è stato condannato in Belgio a vent'anni di prigione per un attentato programmato in Francia contro oppositori del regime di Teheran. (Tiscali.it)

Il ministero degli Esteri di Teheran ha inviato le sue condoglianze e promesso una rapida conclusione delle indagini La morte della diplomatica svizzera giunge in un periodo molto delicato per l'Iran. (la Repubblica)

Secondo Mojtaba Khaledi, portavoce del Dipartimento per le emergenze citato dalle agenzie iraniane, non si esclude alcuna ipotesi, compreso l’omicidio, il suicidio o l’incidente. Una diplomatica svizzera in servizio presso l’ambasciata in Iran è morta stamane cadendo da una finestra o un balcone del suo appartamento al 18esimo piano, in una zona residenziale nel nord di Teheran (Corriere del Ticino)

Siamo nel nord del Paese; precisamente nella contea di Sheminarat, nel primo distretto del comune di Teheran, dove una alta diplomatica di nazionalità svizzera è deceduta precipitando da un grattacielo. (Yeslife)

Il ministero degli Esteri iraniano ha comunicato oggi che le autorità hanno avviato esami su quanto accaduto. Il dipartimento federale degli Affari esteri della Svizzera, a sua volta, ha confermato a Sputnik il fatto della morte della diplomatica a Teheran, osservando che le autorità elvetiche rimangono in contatto con l'Iran per verificare le circostanze dell'episodio (Sputnik Italia)

E l'ambasciata svizzera è in contatto con le autorità locali, si legge ancora nella nota. «Stamane - ha detto Khaledi - la cameriera della diplomatica è andata a casa sua, nel quartiere di Kamranieh. (Ticinonline)