Ambasciatrice morta, è giallo: «Suicidio escluso»

Ambasciatrice morta, è giallo: «Suicidio escluso»
Altri dettagli:
Ticinonline ESTERI

Quando è stato rinvenuto il cadavere, ha riferito il portavoce del Dipartimento per le emergenze di Teheran, Mojtaba Khaledi, la donna era già «morta da un po' di tempo».

Il ministero degli Esteri di Teheran ha inviato le sue condoglianze e promesso una rapida conclusione delle indagini

Una tragedia su cui le unità specializzate della polizia iraniana hanno aperto un'inchiesta, escludendo al momento l'ipotesi di un suicidio. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

È giallo in Iran sulla morte di una diplomatica svizzera, trovata senza vita in un'area verde nei pressi del palazzo in cui abitava a Teheran. Il ministero degli Esteri di Teheran ha inviato le sue condoglianze e promesso una rapida conclusione delle indagini (Ticinonline)

E l'ambasciata svizzera è in contatto con le autorità locali, si legge ancora nella nota. na diplomatica svizzera in servizio presso l'ambasciata in Iran è morta stamane cadendo da una finestra o un balcone del suo appartamento al 18esimo piano, in una zona residenziale nel nord di Teheran (Ticinonline)

Una funzionaria dell’ambasciata della Svizzera a Teheran, 51 anni, è stata trovata morta questa mattina ai piedi di uno dei grattacieli del quartiere di Kamranieh, a nord di Teheran. Secondo un portavoce della National Emergency Medical Service Organization iraniana, Mojtaba Khaledi, la donna sarebbe morta diverse ore prima del ritrovamento. (Corriere della Sera)

Iran, diplomatica svizzera muore cadendo da una finestra a Teheran: aperta un'inchiesta

"Il DFAE e il suo responsabile, Ignazio Cassis, sono costernati per la tragica morte ed esprimono le loro sincere condoglianze alla famiglia", ha dichiarato in una nota. Una diplomatica svizzera è morta martedì precipitando dal balcone o da una finestra della sua abitazione, al 18esimo piano di un grattacielo nella parte settentrionale di Teheran, secondo quanto reso noto dalle agenzie di stampa iraniane. (RSI.ch Informazione)

Iran: diplomatica svizzera muore cadendo da una finestra (Di martedì 4 maggio 2021) Una diplomatica svizzera in servizio presso l'ambasciata in Iran è morta stamane cadendo da una finestra o un balcone del suo appartamento in una zona residenziale nel nord di Teheran (Zazoom Blog)

L'ambasciata svizzera a Teheran rappresenta anche gli interessi degli Usa in Iran dalla rottura delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi, nel 1980 La Marina Usa: «Nostre navi provocate da pasdaran nel Golfo Persico». (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr