In Borsa attenzione al rischio crollo di Wall Street e a Piazza Affari al possibile decollo di questo titolo

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

In Borsa attenzione al rischio crollo di Wall Street e a Piazza Affari al possibile decollo di questo titolo. Piazza Affari potrebbe diventare uno dei mercati preferiti dagli investitori professionali.

Teoricamente l’indice USA potrebbe scendere di un ulteriore 3% e appoggiarsi al supporto a 14.200 punti.

In Borsa attenzione al rischio crollo di Wall Street e a Piazza Affari al possibile decollo di questo titolo

Alcuni listini come la Borsa di Parigi e la Borsa tedesca sono sui massimi storici, tuttavia sono a prezzi più convenienti di Wall Street. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Da segnalare quanto detto venerdì scorso Jamie Dimon, amministratore delegato e presidente di JP Morgan, che ha paventato fino a sette rialzi dei tassi sui fed funds. Questa mattina Tokyo ha perso fino a -3% circa, chiudendo in calo del 2,80%. (Yahoo Finanza)

Ancora vendite su Telecom Italia TIM (-3,26% a 0,4094 euro), dopo la forte correzione subita nelle precedenti due sedute. Alle 16.45 il FTSEMib era in flessione dello 0,42% a 27.367 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 27.221 punti e un massimo di 27.563 punti. (SoldiOnline.it)

Giù Ferrari (-2,11%) mentre nell’industria cresce Leonardo (+0,68%). Chiusura in calo per Piazza Affari (indice Ftse Mib -0,74% a 27.483 punti e All Share -0,77% a 29.957) anche per il rialzo dei rendimenti obbligazionari e il continuo aumento del costo dell’energia. (La Stampa)

Borsa: Europa chiude in rosso, a Milano prosegue fuga da Tim (-3,2%). Il titolo e' arrivato a perdere oltre il 5%. Sul mercato dei cambi, la moneta unica vale 1,133 dollari (1,404 ieri in chiusura), e 129,84 yen (130,65) quando il biglietto verde vale 114,58 yen (stabile). (Il Sole 24 ORE)

Il resto degli asset, ossia le attività retail, il Cloud e TIM Brazil, farebbero parte di ServiceCo, così come la quota in Inwit. "Questa ipotesi offre un appeal speculativo più alto per Inwit perché potrebbe essere un asset che ServiceCo potrebbe monetizzare per ridurre il debito", rimarca Equita SIM. (Yahoo Finanza)

Oltreoceano gli investitori hanno accolto con freddezza i numeri trimestrali di Goldman Sachs, con il titolo arrivato a cedere l'8%. Male anche Ferrari (-2,11%) e STM (-2,2%) con quest'ultima che paga la debole intonazione di tutto il settore tech (Finanzaonline.com)