Trasporto pubblico locale e avvio dell'anno scolastico: i dubbi dei sindacati

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Le ingenti risorse stanziate dal governo raggiungeranno anche il Molise?

– Il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, sta rimarcando pressoché con cadenza quotidiana agli organi di stampa che il Governo ha messo a disposizione delle Regioni circa 800 milioni di euro da destinare al potenziamento del trasporto pubblico locale dei quali 600 milioni di euro (da spendere dal 2022 al 2026) per acquistare nuovi autobus a basso impatto ambientale

Quale piano dei trasporti è stato trasmesso al Ministro Giovannini?

Assenza di interlocuzione con istituzioni ed imprese – Peraltro l’esclusione delle parti sociali dal confronto istituzionale sulle modalità organizzative in attuazione delle nuove linee guida predisposte dal Governo, fa il paio con l’assenza di interlocuzione con le stesse imprese di trasporto pubblico le quali, agiscono pressoché con disposizioni e provvedimenti unilaterali. (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altri media

Dato inferiore all’80% previsto invece dalle linee guida nazionali. Inoltre, si chiede che «l’utilizzo della porta anteriore possa essere consentito solo se il posto guida è isolato dal resto degli utenti con cabina protettiva idonea. (corriereadriatico.it)

In ottemperanza alle disposizione in vigore in materia di trasporto pubblico locale, si informano gli utenti che al raggiungimento del numero massimo di passeggeri a bordo, le corse potranno essere soppresse delle fermate. (ilmessaggero.it)

La "Fiera del Mare" quest’anno riabbraccia la sua storia, tornando nei giardini della Villa Peripato che ospitarono la sua prima edizione nel 1946, nell’immediato […] (Tarantini Time)

Tra rinforzi e servizi integrativi, mirati sui nuovi orari scolastici scaglionati, saranno quindi disponibili 500 corse in più, oltre le 4250 ordinarie. RETE EXTRAURBANA e SERVIZIO URBANO DI LEGNAGO. (L'Arena)

Fatti due calcoli e sulla scorta dell'esperienza del passato anno scolastico, l'azienda dei trasporto pubblico locale ha aggiunto 16 bus a quelli normalmente impiegati per portare gli studenti a scuola e poi da scuola a casa. (notiziediprato.it)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Cambiano le regole a Milano. Come cambiano le regole a Milano per trasporto pubblico, negozi e uffici col ritorno a scuola Cambiano le regole a Milano. (Fanpage.it)