Super Lega, l’Uefa sospende il procedimento contro Juve, Real e Barcellona

Super Lega, l’Uefa sospende il procedimento contro Juve, Real e Barcellona
La Stampa SPORT

L’Uefa adotterà tutte le misure necessarie in stretta conformità con il diritto nazionale e dell’UE affinché la Commissione di Appello sia in grado di riprendere il procedimento disciplinare il prima possibile»

Il tribunale di Madrid, lo scorso 20 aprile, ha disposto una sentenza cautelativa per evitare sanzioni nei confronti dei club aderenti alla Super Lega da parte dell’Uefa.

Si ferma il procedimento disciplinare dell’Uefa nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Sports le future sanzioni prevedono ammende superiori ai 20 milioni di euro per club (analogo a quanto stabilito dalla Uefa), oltreché la penalizzazione di 30 punti in classifica. (Sky Tg24)

Lo scorso 25 maggio, infatti, la federcalcio continentale aveva spiegato: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA” (IlNapolista)

La notizia è di quelle che interessano davvero molto i tifosi della Juventus, e non solo. Ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona. (JuveLive)

Uefa, nessuna sanzione per le squadre di Superlega

“ A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “ Superlega ”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (Corriere dello Sport.it)

Di seguito, il comunicato: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (Calciomercatonews.com)

“A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso” Passo indietro dell'Uefa, infatti la Commissione di Appello ha emesso un comunicato dove ha annunciato di aver sospeso ogni tipo di procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, per le potenziali violazioni dello statuto UEFA in ordine alla Superlega. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr