Caso Fedez, il “sistema” Rai obbliga a tacere delle persone

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Enorme, corale indignazione per le orribili frasi pronunciate da diversi esponenti leghisti nei confronti dei gay.

Ricordando cioè a tutti ciò che in tanti avrebbero preferito dimenticare perché – come ha spiegato a Fedez il dirigente Rai nella penosa telefonata di diffida – “il sistema” permette di parlare dei fatti ma obbliga a tacere delle persone.

Chi ascolta ha diritto di sapere oppure fa peccato?

Enorme e corale gratitudine per Fedez, il cantante che ha denudato la politica esponendo le sue vergogne. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La Rai smentisce la censura Per tutta risposta, la Rai spiega che le dichiarazioni «sono state tagliate» e torna a respingere l' accusa. (La Nuova Sardegna)

Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti». «In merito all'intervento di Fedez al Concerto del Primo Maggio, Rai3 ha spiegato di non aver mai censurato Fedez né altri artisti né di aver chiesto testi per una censura di qualsiasi tipo. (leggo.it)

La Rai smentisce la censura. Fedez risponde: “Posso salire sul palco e fare cose che per voi sono inopportune ma per me opportune? (Calciomercato.com)

“Il caso Fedez rappresenta l’apice del fallimento targato Movimento 5 stelle nella gestione della Rai”. Così Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai è intervenuto con un post su Facebook sulla questione della presunta “censura” da parte della rai sul monologo di Fedez durante il concerto del Primo Maggio. (Il Riformista)

Scrivono i componenti del gruppo sulla loro pagina Facebook: A parlare è Vincenzo De Luca, sollecitato dai giornalisti oggi a margine dell'inaugurazione di un hub vaccinale a Capodichino, in zona aeroportuale. (Fanpage.it)

Qual è la parte incriminata che a voi non sta bene nel testo?”, l’interlocutore Rai risponde: “tutte le citazioni che lei fa, con nomi e cognomi, non possono essere citate“. (Stretto web)