Sconto benzina, arriva la proroga fino al 20 settembre 2022

Sconto benzina, arriva la proroga fino al 20 settembre 2022
AlVolante ECONOMIA

Una escalation che si ripercuote non solo sulle spese per il pieno, ma anche sui prezzi al dettaglio di una moltitudine di prodotti gettando, è il caso di dirlo, benzina sul fuoco dell’inflazione”

Il governo ha prorogato lo sconto benzina fino al prossimo 20 settembre (il provvedimento attualmente in vigore sarebbe scaduto il 21 agosto).

I DETTAGLI DEL PROVVEDIMENTO - Sulla base di quanto stabilito nel decreto, il taglio è di 25 centesimi più l’Iva al 22% ed è valido per benzina, diesel Gpl o metano. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Con un decreto ministeriale di 700 mln è prorogato al 20 settembre l'abbattimento di 25 centesimi delle accise su benzina e su gasolio". (Giornale di Sicilia)

Il decreto, atteso in Consiglio dei ministri domani, sostanzialmente prorogherà lo sconto di 30 centesimi sulle accise, un’operazione per cui sono stati stanziati 900 milioni. E non dimenticare le newsletter L'Economia Opinioni". (Corriere della Sera)

Carburanti: Proroga sconto, Lacarra ‘Aiuto a famiglie per diminuire spese’. ”Il Governo continua a lavorare per il bene dei cittadini italiani, con misure atte a migliorare la vita delle famiglie, contribuendo a diminuirne le spese così da aumentare il loro potere di acquisto. (Blunote)

Prezzi carburanti: benzina, diesel e Gpl in calo ma i prezzi restano alti

I fondi sono saliti a 180 milioni di euro, mentre altri 200 milioni serviranno ad intervenire nelle aziende agricole danneggiate dalla siccità È previsto anche il sostegno alle imprese, fortemente colpite dai rincari dell’energia. (Sassari Oggi)

I prezzi del GPL si attestano tra 0,822 a 0,839 euro/litro (no logo 0,808). Sconti sulla benzina: fino a quando. Il Governo ha prorogato il taglio delle accise su benzina e gasolio dal 21 agosto, data di scadenza “naturale” della misura, fino al 20 settembre. (QuiFinanza)

Il costo del pieno è in discesa, una buona notizia per chi si appresta a mettersi in viaggio anche se i prezzi rimangono più elevati rispetto ad un anno fa. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr