Vaccini di massa, ci sono due spazi

L'Arena SALUTE

Spiega Ruggeroni: «Per gli spazi, potremmo pensare ad utilizzare anche il teatro parrocchiale, adiacente agli impianti sportivi, ad esempio anche come sala di osservazione dei soggetti vaccinati.

Un servizio di prossimità eviterebbe disagi, lo ha dimostrato a Roncà il Dtd (Drive trough Difesa) per i tamponi.

«Dall’inizio», considera il sindaco di Roncà, «questo presidio è stato presentato come un avamposto flessibile, capace di modularsi a seconda delle esigenze che emergono e questa caratteristica permetterebbe un facile adattamento». (L'Arena)

La notizia riportata su altri media

Scatta oggi, 20 febbraio, nelle Marche la campagna vaccinale contro il covid-19 fra gli over 80. Maurizio Mangialardi, capogruppo consiliare Pd. L’opposizione però lamenta ritardi sulla partenza della campagna negli over 80, con il Pd che va all’attacco. (Centropagina)

Intanto, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi sono 4.695 le persone che hanno ricevuto il vaccino anti Covid (dato delle ore 17.40). (LaGuida.it)

Complessivamente, sono stati 14 gli interventi dei finanzieri che hanno contestato violazioni amministrative nei confronti di 6 soggetti, titolari degli esercizi commerciali dove sono stati rinvenuti gli articoli non conformi alle norme in materia di sicurezza prodotti Durante l’operazione sono stati sequestrati anche 1.000 capi recanti marchi contraffatti, per un valore complessivo di oltre 50 mila euro. (LaPresse)

Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella "fase 2" Il primo a sottoporsi alla campagna di vaccinazione è stato il signor Orazio Buonafede, di anni 100. (La Sicilia)

I cittadini siciliani con più di 80 anni, e comunque tutti gli appartenenti alla classe 1941, possono prenotarsi tramite il sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il numero verde 800.009.966 (attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 esclusi festivi) (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I ragazzi, così come vanno giustamente tutelati nelle scuole, ugualmente vanno protetti nelle autoscuole durante le lezioni di teoria e di guida». Promotori dell’iniziativa sono il consigliere Unasca Vibo Valentia Paolo De Fina, il vice-segretario Ciliberto Franco, il segretario provinciale Enzo Morabito e il segretario regionale Santo Bagalà (Il Vibonese)