Referendum Cannabis: 200mila firme in 48 ore "grazie alla firma digitale"

Gazzetta del Sud INTERNO

«C'è molta attesa nel Paese nonostante il tema sia esploso dal dibattito pubblico - ha aggiunto Magi -, è probabile che avremo nella prossima primavera la consultazione con i quesiti su giustizia, eutanasia e cannabis».

Molto traffico web al sito della campagna, ha ricordato, arriva da Instagram, e dunque spesso da utenti giovani

Magi ha anche sottolineato che la possibilità di firmare per il referendum con l’identità digitale (Spid) è «epocale e positiva». (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Legalizzazione cannabis: intervengono i Giovani Democratici di Imperia. “Come Giovani Democratici della Provincia di Imperia riteniamo doveroso sostenere il referendum. Il quesito propone di intervenire sul piano della rilevanza penale e su quello delle sanzioni amministrative – Anche i Giovani Democratici della provincia di Imperia scendono in campo a sostegno del referendum per legalizzare la cannabis. (Imperiapost.it)

«Ci sono tanti aspetti, quello più importante è quello di legalizzare un settore che è in mano alla criminalità organizzata. C'è grande sensibilità da parte di associazioni e cittadini quasi come se ci fosse un arretrato di attenzione politica su questi temi da parte delle istituzioni. (PadovaOggi)

E in cosa si differenzia dal testo base sulla cannabis approvato la scorsa settimana in commissione a Montecitorio? Abbiamo fatto il punto con Marco Perduca, esponente dell'Associazione Coscioni e presidente del comitato promotore del referendum. (Fanpage.it)

La separazione delle carriere dei magistrati è fondamentale per garantire l’imparzialità del giudice e quindi, una giustizia giusta Il Riformista ha inaugurato ieri a Roma la prima delle cinque giornate di raccolta firme sui Referendum Giustizia giusta: sei quesiti per cambiare un sistema che da troppo tempo non funziona. (Il Riformista)

Personalmente ho firmato con convinzione non per promuoverne il consumo ma per renderlo consapevole e più sicuro, togliendolo dalle mani della criminalità e delle mafie e dal mercato nero dello spaccio. (ravennanotizie.it)

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: +europa, Antiproibizionisti, Cannabis, Carcere, Consumatori, Consumi, Digitale, Eutanasia, Giustizia, Internet, Legalizzazione, Partiti, Politica, Proibizionismo, Referendum, Sanzioni, Staderini. (Radio Radicale)