Camilla Shand (Parker Bowles), la storia della regina consorte

3/17 Getty Nel febbraio del 2022, dopo la decisione di Elisabetta, un portavoce di Clarence House aveva fatto sapere che l’allora principe del Galles e la duchessa di Cornovaglia erano commossi e onorati dal gesto della sovrana. Poi Carlo, nella nota con cui si era congratulato con la mamma per i suoi straordinari 70 anni sul trono, aveva sottolineato: Siamo profondamente consapevoli dell'onore rappresentato dal desiderio di mia madre. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Un nuovo annuncio, che spiegherà cosa accadrà in futuro, verrà emesso una volta osservato il periodo di lutto successivo alla morte della regina. Le banconote dopo la morte della Regina (ilmattino.it)

È morta oggi una anziana signora che mi stava simpatica, ha fatto una vita bellissima e piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza. Ha cinguettato anche Alessandro Gassmann un messaggio per la morte della Regina Elisabetta. (ilmessaggero.it)

Divenuta un’icona della cultura pop anche grazie alla propria longevità – tanto che secondo il Washington Post, 9 persone 10 che attualmente vivono nel mondo sono nate dopo la sua incoronazione – nei giorni della sua commemorazione non dobbiamo però dimenticare che, pur avendo incarnato un impegno profondo e sincero nei confronti dei suoi doveri, la sua figura ha rappresentato negli anni a cavallo tra le epoche, emblema della monarchia e dell’impero colonialista britannico. (The Vision)

Premier League, tre club inglesi donano il cibo ordinato per il turno di campionato a dei senzatetto. (Calcio In Pillole)

Linus sulla morte della Regina Elisabetta II: È come se si fosse spenta la luna Ogni angolo del mondo piange la morte della Regina Elisabetta. (Radio Deejay)

Leggermente diverso, invece, il messaggio dell’attore Alessandro Gassmann. Un evento che ha scosso la comunità internazionale e che entrerà nella storia per diversi motivi. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr