LIVE Biathlon, Sprint femminile Oberhof 2025 in DIRETTA: Preuss sfida le francesi, Wierer outsider

LIVE Biathlon, Sprint femminile Oberhof 2025 in DIRETTA: Preuss sfida le francesi, Wierer outsider
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della sprint femminile di Oberhof, gara inaugurale del classico appuntamento tedesco della Coppa del Mondo di biathlon. Sarà sfida aperta tra lo squadrone francese e le arrembanti padrone di casa, con Franziska Preuss che vuole confermare il pettorale rosso dinanzi al pubblico amico. Dopo i tre podi in altrettante gare conquistate a Le Grand Bornand Preuss cercherà la continuità nella località della Turingia potendo contare anche sull’inseguimento di sabato. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Auchentaller salta la sprint di giovedì per la Coppa del mondo di Oberhof (FISI)

Per le gare di Oberhof nella squadra italiana c’è un esordiente in Coppa del Mondo, si tratta del 21enne Marco Barale. Protagonista di un ottimo inizio di stagione in IBU Cup, dove dopo tre tappe è all’11simo posto della generale, il biathleta cuneese è stato convocato per la prima volta nel massimo circuito mondiale e farà il suo debutto nella sprint di venerdi. (TargatoCn.it)

Che sfortuna nera per Lisa Vittozzi. Dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena, la campionessa di Sappada ha risolto il problema solo pochi giorni fa, ma ha deciso di non forzare il rientro per puntare tutto sulla prossima stagione che culminerà con i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. (ilmessaggero.it)

Biathlon - Il dt Höllrigl a Fondo Italia: "Speravamo di avere Vittozzi con noi, ma meglio non rischiare"

La sappadina ha deciso di programmare il suo futuro sulla base delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 e di non forzare il rientro dopo i problemi alla schiena. Vittozzi starà dunque fuori per tutta l’annata di Coppa del mondo, puntando al pieno recupero fisico con il mirino puntato su una medaglia olimpica. (Quotidiano Sportivo)

Una graduatoria assoluta con due monarchi. (OA Sport)

Ovviamente vedere la detentrice della Coppa del Mondo restare fuori per l’intera stagione fa un certo scalpore. Un fastidio alla schiena che non le ha ancora consentito di avere una condizione accettabile per poter gareggiare al proprio livello, ma soprattutto senza correre rischi di peggiorare le cose. (FondoItalia.it)