Vaccino covid per i bambini. Disponibile da primi dicembre ma niente green pass

Vaccino covid per i bambini. Disponibile da primi dicembre ma niente green pass
News Rimini SALUTE

. 🔊 Ascolta l'audio. L’Ema dovrebbe dare già nella giornata di giovedì il via libera al vaccino anticovid per la fascia 5-11 anni, in anticipo rispetto alle previsioni.

Anche se Sileri ha una idea netta: “bisogna vaccinare i bambini perché se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi

“Serve un’informazione trasparente e spiegare ai genitori perchè serve fare la vaccinazione” ha detto il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri a SkyTg24. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lotta alla pandemia Sileri: "Super green pass anche per la zona bianca" "Tutte le attività resteranno aperte, ma è chiaro che saranno precluse ai non vaccinati", ha detto il sottosegretario alla Salute. (Rai News)

Domani dovrebbe arrivare il via libera dell’Ema, subito a seguire quello dell’Aifa, sui vaccini anti-Covid per i bambini dai 5 ai 12 anni. Per i bambini, o meglio gli under 12, non dovrebbe dunque essere introdotto né l’obbligo di vaccino né quello di green pass, una volta che l’Agenzia del farmaco introdurrà il vaccino per ‘scudarli’ dal coronavirus. (Nordest24.it)

Vaccino bambini 5-11 anni, il Green Pass servirà anche a loro? Sileri: «I piccoli più esposti al Long Covid»

Ci sarà il Green pass anche per loro? APPROFONDIMENTI COVID Vaccino ai bambini da 5 a 11 anni, Palù (Aifa): «Se. MONDO Proteste a New York contro il vaccino Covid per i bambini. Super green pass, da quando e cosa cambia: stretta per in bar, palestre e stadi per i No vax. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr