Mutuo prima casa, non solo giovani: chi accede in via prioritaria alla garanzia di Stato

Mutuo prima casa, non solo giovani: chi accede in via prioritaria alla garanzia di Stato
Informazione Fiscale ECONOMIA

Mutuo prima casa fino al 100 per cento: non sono solo i giovani a poter accedere alla garanzia di Stato, il Fondo Consap ridisegnato dal decreto Sostegni bis per agevolare l’acquisto dell’abitazione principale.

Mutuo prima casa, non solo giovani: chi accede in via prioritaria alla garanzia di Stato. L’articolo 64 del decreto Sostegni bis ha modificato, in via temporanea e fino al 30 giugno 2022, le regole per l’accesso al Fondo di garanzia per la prima casa disciplinate dall’articolo 1, comma 48 della Legge n. (Informazione Fiscale)

Su altri media

In particolare il mutuo green è finalizzato all’acquisto di un immobile ad alta efficienza energetica o di un immobile costruito in edilizia ecologica. Infatti, è a disposizione per i privati non solo il Superbonus ma anche un eccezionale mutuo agevolato dalla banca per il miglioramento energetico. (Proiezioni di Borsa)

I dati registrati dall’ultimo Osservatorio Mutui di MutuiOnline.it documentano una tendenza molto forte in atto: la crescita a due cifre delle richieste di mutui con finalità prima casa e il corrispondente crollo delle surroghe, che ormai sembra abbiano fatto il loro tempo. (Sardegna Reporter)

Continua infatti anche a settembre la crescita delle domande di mutuo con finalità acquisto prima casa: si passa dal 59,8% sul totale del secondo trimestre 2021, al 68,6% del trimestre corrente (+14,7%). (Monitorimmobiliare.it)

Mutui prima casa giovani: la garanzia statale per gli under 36 c’è, ma in banca poche offerte

Mutuo prima casa giovani: i requisiti. Per accedere al mutuo prima casa giovani con fondo garantito dallo Stato questi sono i requisiti: Eccetto alcune banche tutte le altre non pubblicizzano il mutuo prima casa giovani con la garanzia Consap per il 100% del finanziamento. (The Wam.net)

Il panorama dei mutui casa non si limita alle due formule più note ai consumatori, tasso fisso e tasso variabile. Mutuo con “opzione” o “switch”. Una delle formule particolari più utilizzate è il mutuo a tasso misto, spesso identificato con la dicitura “con opzione” o con “swtich”. (Immobiliare.it News)

Il boom di domanda per la prima casa. Le premesse per un boom di acquisti di case da parte dei giovani grazie alle possibilità aperte dal decreto Sostegni bis non mancherebbero. Però le banche finora hanno assunto un atteggiamento che potremmo definire ricorrendo a un eufemismo di prudente attesa (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr