Giro d’Italia: Prato Nevoso applaude il berlinese

La Stampa SPORT

Il popolo cuneese del Giro d’Italia applaude un berlinese. La tappa Abbiategrasso-Colle del Prel di Prato Nevoso è stata vinta dal ventiquattrenne tedesco Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors) che nelle ultime salite ha “beffato” i due compagni di fuga Ruben Plaza (Israel Cycling Academy) ,… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Crollato subito Simon Yates, che stamane era partito in maglia rosa (è arrivato a… Il fuoriclasse della Sky è scattato da solo a oltre 80 km dal traguardo, lungo la salita del Colle delle Finestre, e non è più stato ripreso. (La Stampa)

Al salbutamolo (La Gazzetta dello Sport)

Ma di certo il detentore della Corsa Rosa non ha ancora abdicato al trono (Cicloweb.it)

Nel primo dei tre consecutivi tapponi in montagna i colori blucerchiati si sono fatti notare in tutto il loro splendore tra… Gli attacchi di Tom Dumoulin e Chris Froome, la conferma di Domenico Pozzovivo e la prima crisi della maglia rosa Simon Yates. (Sampdoria News)

Il britannico era in rosa da 13 tappe, protagonista a sorpresa in mezzo ai favoriti con tre vittorie di tappa, capace di (La Gazzetta dello Sport)

E invece Simon Yates ha vissuto una giornata da incubo. Ripercorriamo il suo percorso in questo comunque indimenticabile Giro d'Italia del britannico (Cicloweb.it)