Condorelli, il 're' dei torronicini denuncia il pizzo. 40 arresti

TG La7 INTERNO

Non era la prima volta, Condorelli era stato già vittima di rapine ed altri tentativi di estorsione.

Aveva ricevuto diverse minacce dai clan Santapaola-Ercolano che avevano cercato di estorcere denaro al titolare che però aveva resistito.

cronaca. di Redazione Online. L'azienda siciliana Condorelli, famosa per la produzione di torroncini ed anche dolci, da tempo era finito nel mirino della criminalità organizzata diventando vittima del pizzo. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insieme l'Italia ce la può fare”. “Oggi siamo tutti #Condorelli. (Il Sole 24 ORE)

Lo afferma Coldiretti Sicilia solidale con l’imprenditore Giuseppe Condorelli che ha denunciato gli estortori che minacciavano la sua attività. (CataniaNews.it)

Secondo i racconti dei marittimi, all'arrivo della nave militare 'Alpino' e di un elicottero della Marina Militare, il militare libico sarebbe risalito sulla motovedetta, intimando ai pescatori di abbandonare la zona. (Yahoo Finanza)

Come Condorelli, e tanti altri prima di lui, il tessuto imprenditoriale deve fare muro per non sottomettersi al ricatto malavitoso L’interlocutore pone un altro quesito: “non vuole pagare più?”. (CaltanissettaLive)

Così, l’esempio di Condorelli infonde in noi tutti rinnovato coraggio, forza per scegliere sempre e comunque la strada giusta Così Daniele Motta, sindaco di Belpasso, nel catanese, in riferimento alla denuncia contro il pizzo dell’imprenditore Giuseppe Condorelli, titolare dell’omonima industria dolciaria. (EcodiSicilia)

Cronaca la dichiarazione Mafia, Musumeci: “Governo al fianco di Condorelli” di Redazione 5 Maggio 2021. “La determinazione e la coscienza civile dimostrate dal cavaliere Giuseppe Condorelli sono un’ulteriore eccellenza siciliana, un altro esempio di come, con volontà e coraggio, le cose possano davvero cambiare in quest’Isola. (ilSicilia.it)