Fausto Gresini ricoverato per Covid: "Condizioni critiche"

ilGiornale.it INTERNO

Il mondo dei motori è in apprensione per Fausto Gresini.

Gresini ha infatti alternato momenti di miglioramento a improvvisi e inaspettati peggioramenti, causati dalle complicanze dell’importante polmonite interstiziale dovuta all’infezione da coronavirus.

Il campione di Imola, 60 anni, è ricoverato presso l'ospedale Maggiore di Bologna da fine dicembre ma le sue condzioni sono critiche.

Gresini è entrato in condizioni critiche in ospedale lo scorso 27 dicembre e nonostante le cure ricevute dallo staff medico il suo quadro clinico è sempre stato grave e poco rassicurante. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”. Gresini è ricoverato per Covid all’ospedale Maggiore di Bologna (News Rimini)

Anche l'account ufficiale della MotoGp ha rilanciato il tweet del Team Gresini che invece puntualizza "Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche" "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! (AltaRimini)

La speranza è di vederlo riprendersi e archiviare questa brutta storia come una parentesi negativa solo dal punto di vista comunicativo (Inews24)

Una notizia sbagliata, rilanciata da tutte le testate sportive e dalle agenzie di stampa a cui la nostra stessa testata ha fatto riferimento. La smentita della notizia della morte di Gresini è arrivata anche dai canali social del Gresini Racing:. (Ravennawebtv.it)

La notizia della morte di Fausto Gresini, il pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, a capo dell'omonimo Team impegnato in MotoGp con l'Aprilia, è circolata intorno alle 23 di ieri, 22 febbraio, battuta dalle agenzie. (BolognaToday)

Dal 27 dicembre, Fausto è sempre rimasto in terapia intensiva, costretto a respirare tramite una macchina, dalla quale non si è mai staccato. “Fausto vuole che si vada avanti” aveva detto Carlo Merlini, direttore commerciale del team Gresini, da anni a fianco del due volte campione del mondo, suo grande amico. (Moto.it)