Bugatti Chiron Super Sport: la più cattiva con 1600 CV da 3,2 milioni di euro

Quotidiano Motori ECONOMIA

Questo ha comportato un cambiamento estetico: i fari sono inclinati, e in generale il nuovo “linguaggio” stilistico si confà al carattere aggressivo della Bugatti Chiron Super Sport.

Nello specifico, la coda della Bugatti Chiron Super Sport è più lunga di 25 cm rispetto alla Chiron classica: una scelta utile a trattenere il flkusso laminare alla carrozzeria il più a lungo possibile.

Nuovi, infine, sono i cerchi in alluminio con design “Y” a cinque razze, inediti e pensati esclusivamente per la Bugatti Chiron Super Sport

Con un prezzo di 3,2 milioni di euro, la Bugatti Chiron Super Sport sarà prodotta a Molsheim, in Francia, e le prime auto saranno consegnate a inizio 2022. (Quotidiano Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ ispirata alla Super Sport, la 300+, ma con vocazione meno estrema. Guadagna 25 centrimetri in lunghezza per una migliore stabilità. (Auto.it)

Accurato studio dei flussi. L’obiettivo dei progettisti della Bugatti Chiron Super Sport è stato quello di dare all’auto la forma più aerodinamica possibile, conferendo al tempo stesso una configurazione neutra alla sua massima velocità. (Autoblog.it)

La Chiron Super Sport pesa 23 kg in meno di una Chiron “base”, il che non gli impedisce di familiarizzare con le due tonnellate a vuoto. Con alla guida l’esperto pilota Andy Wallace, la Bugatti Chiron Super Sport 300+ aveva stabilito nel 2019 il record di velocità fissando la lancetta del tachimetro a 490.484 km/h. (MotoriSuMotori)

Le prese d’aria nei parafanghi anteriori e i doppi terminali di scarico sono ripresi dalla Chiron Super Sport 300+ La Chiron Super Sport è sinonimo di maggiore comfort ed eleganza, assieme a prestazioni migliorate e velocità più elevata”. (QN Motori)

In sostanza, la Super Sport promette il meglio dei due mondi: prestazioni che sfidano la fisica, ma senza rinunciare a nulla in termini di comfort. L’aerodinamica e le forme della Bugatti Chiron Super Sport sono state riviste, pur rimanendo sempre conformi al design originale dell’auto. (Motori News)

La Bugatti Chiron Super Sport, sofisticatissima dal punto di vista aerodinamico, riprende diversi elementi della Super Sport 300+, la variante in grado di toccare quota 490 km/h. Sotto la pelle della Bugatti Chiron Super Sport si cela un telaio specifico. (Automoto.it)