Bugatti Chiron Super Sport: la più cattiva con 1600 CV da 3,2 milioni di euro

Bugatti Chiron Super Sport: la più cattiva con 1600 CV da 3,2 milioni di euro
Quotidiano Motori ECONOMIA

Questo ha comportato un cambiamento estetico: i fari sono inclinati, e in generale il nuovo “linguaggio” stilistico si confà al carattere aggressivo della Bugatti Chiron Super Sport.

Nello specifico, la coda della Bugatti Chiron Super Sport è più lunga di 25 cm rispetto alla Chiron classica: una scelta utile a trattenere il flkusso laminare alla carrozzeria il più a lungo possibile.

Nuovi, infine, sono i cerchi in alluminio con design “Y” a cinque razze, inediti e pensati esclusivamente per la Bugatti Chiron Super Sport

Con un prezzo di 3,2 milioni di euro, la Bugatti Chiron Super Sport sarà prodotta a Molsheim, in Francia, e le prime auto saranno consegnate a inizio 2022. (Quotidiano Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Con la Chiron Super Sport”, dice il presidente di Bugatti Stephan Winkelmann, “stiamo seguendo la nostra lunga tradizione che combina la massima velocità con il lusso assoluto. Le prese d’aria nei parafanghi anteriori e i doppi terminali di scarico sono ripresi dalla Chiron Super Sport 300+ (QN Motori)

Bugatti ha rivelato questa mattina la nuova variante Super Sport della Chiron, hyper sports car da 3,2 milioni di euro che verrà prodotta in soli nove esemplari in consegna dal 2022. Ovviamente super le prestazioni, con lo 0-200 km/h in 5"8 e lo 0-300 in 12"1 (Yahoo Finanza)

L’aerodinamica e le forme della Bugatti Chiron Super Sport sono state riviste, pur rimanendo sempre conformi al design originale dell’auto. La Bugatti Chiron ha fatto impazzire gli appassionati di tutto il mondo sin dalla sua presentazione iniziale nel 2016. (Motori News)

Bugatti Chiron Super Sport, l’hypercar plasmata dall’aria

Alessandro Pinto. La quinta essenza del lusso e delle prestazioni si chiama Bugatti Chiron Super Sport. La Sport 300+ fissò il record di velocità massima a 490,4 km/h, ma il primato sarà messo in discussione proprio dalla Chiron Super Sport. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Bugatti Chiron Super Sport esprime una combinazione davvero unica tra comfort e prestazioni. Pure da lontano, la Bugatti Chiron Super Sport è inconfondibile, grazie al riposizionamento dell’impianto di scarico, ora con sfoghi laterali e non più centrali. (Autoblog.it)

I cerchi in lega a cinque razze presentano un look esclusivo per la Super Sport, ma rimangono disponibili su richiesta anche quelli in magnesio (più leggeri) della Pur Sport. Abbiamo visto le versioni Pur Sport e Super Sport 300+, ma le declinazioni della velocissima Bugatti Chiron non sono ancora finite. (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr