Escursionisti morti sul Monte Velino, Sant'Elena Sannita piange Tonino e Gian Mauro

isnews INTERNO

Durante, 60 anni e Frabotta, 33, avevano origini molisane.

“Erano soliti tornare d’estate, per qualche giorno – ha commentato il sindaco – La notizia purtroppo ci ha addolorato profondamente”

Sia il ragazzo che il 60enne hanno ancora casa nel piccolo comune, pur essendosi trasferiti negli anni, con le famiglie, ad Avezzano (L’Aquila).

La notizia confermata dal sindaco Terriaca. SANT’ELENA SANNITA. (isnews)

Su altre testate

Il ritrovamento è stato effettuato a ridosso della scadenza, le 14,30, entro cui era stata fissato il rinvio delle ricerche per il rischio valanghe. Il recupero dopo 28 giorni si è rivelato più difficile del previsto: insieme ad una quarantina di soccorritori, coordinati dai Vigili del Fuoco, hanno operato tre cani molecolari, due dei carabinieri e l’ultimo della Guardia di finanza. (OggiNotizie)

Stamattina in quota le squadre del Soccorso Alpino, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Moena, dei Vigili del Fuoco, del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila. É l’ultimo atto della tragedia del 24 gennaio. (Abruzzonews)

Il corpo del ragazzo è stato recuperato con l’elicottero ed è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Avezzano. È stato un lavoro lungo che ha rafforzato lo spirito di coesione tra i diversi corpi impegnati nelle ricerche, finalizzato al conseguimento del risultato. (ekuonews.it)

I funerali dei quattro si terranno lunedì alle ore 15 nella cattedrale di Avezzano (L’Aquila) (LaPresse)

I funerali delle. emergenzavvf : Recuperati dai soccorritori i corpi di tre dei quattro escursionisti dispersi sul Monte Velino. La prefetta dell'Aquila: "Grazie a tutti i soccorritori e ai privati che dal 24 gennaio hanno lavorato senza sosta". (Zazoom Blog)

Il soccorso alpino esprime cordoglio alle famiglie e ringrazia la comunità. Appena i soccorritori in quota hanno rinvenuto il corpo dell’escursionista subito è stato avvisato l’elicottero del 118 di L’Aquila, con a bordo il medico, a cui è toccato l’arduo compito della ricognizione cadaverica. (Abruzzo in Video)