Lamborghini: tutti i dettagli del piano per l’elettrificazione della gamma

Per guidare la transizione ibrida, nei prossimi quattro anni sarà effettuato un investimento senza precedenti di oltre 1,5 miliardi di euro, il più grande nella storia di Lamborghini.

La più recente, la Sián, ha avviato il percorso dell’elettrificazione ed è la prima Lamborghini con tecnologia ibrida.

Prima Lamborghini elettrica (2026-2030). Lo slancio nella seconda parte del decennio sarà dedicato ai veicoli completamente elettrici, con l’obiettivo di introdurre un quarto modello nella gamma. (Autoblog)

Su altri media

POI L’ELETTRICA - Bisognerà invece aspettare dopo il 2025 per vedere la prima Lamborghini completamente elettrica che, secondo le prime indicazioni, dovrebbe essere una coupé con quattro posti. Può essere definito così il nuovo piano strategico denominato Direzione Cor Tauri e presentato da Stephan Winkelmann (nella foto sopra), presidente e ceo della Lamborghini. (AlVolante)

Da quest’anno inoltre, grazie alla Fondazione Audi, l’apiario Lamborghini può contare sulla presenza di un “alveare tecnologico”. Accanto ai ruggenti V12 e alla ricerca delle performance e del piacere di guida, Automobili Lamborghini si conferma ancora una volta realtà attenta alla sostenibilità ambientale. (FormulaPassion.it)

Il presidente e ceo di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Un piano ambizioso, ricco di traguardi "carbon neutral" che porterà entro la fine del decennio alla nascita del quarto modello Lamborghini 100% elettrico. (Avvenire)

“La nostra risposta è un piano con un approccio a 360 gradi, che abbraccia i nostri prodotti e la nostra sede di Sant’Agata Bolognese, portandoci verso un futuro più sostenibile rimanendo sempre fedeli al nostro Dna. (Forbes Italia)

Lamborghini Estoque. Chi conosce la storia di Lamborghini e ha avuto la possibilità di visitare il museo di Sant’Agata Bolognese si ricorderà sicuramente dei prototipi Estoque e Asterion, due granturismo a quattro posti. (Tom's Hardware Italia)

Tre le fasi di Direzione Cor Tauri: si parte con la celebrazione delle tradizioni, ovvero del motore a combustione interna (2021-2022) attraverso la presentazione di modelli termici destinati a versioni che renderanno tributo alla storia del marchio. (La Stampa)