Nel Regno Unito grazie ai vaccini crollano i ricoveri per Covid

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

el Regno Unito la vaccinazione contro il Covid-19 sta avendo un impatto "spettacolare" nella prevenzione delle forme gravi.

Lo studio ha esaminato il numero di ricoveri per Covid in ospedale tra le persone vaccinate e lo ha confrontato con i ricoveri tra le persone non vaccinate.

Questi sono i primi dati sull'impatto della vaccinazione nel mondo reale nel Regno Unito, riportati in un articolo della BBC Online. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 24 feb. Lo riferisce il gruppo in una nota (LaPresse)

TERAMO – Sta funzionando l’accordo concluso tra il Comune di Teramo, attraverso il Centro operativo comunale, e i farmacisti, per permettere e favorire l’iscrizione alle liste per le vaccinazioni gli anziani Over 80 che hanno avuto difficoltà con il portale telematico della Regione o che non ne sapessero addirittura nulla. (emmelle.it)

Sono 292.769 le richieste ricevute finora: 59.787 dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it e 232.982 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941). (NovaraToday)

Anche oggi la Toscana si conferma tra le prime regioni per ritmo di vaccinazione, oltre il 10% sopra la media nazionale – Una nuova fornitura di 44.460 dosi da parte di Pfizer-BioNTech è oggi in fase di consegna in Toscana: 30mila dosi saranno subito destinate per le prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. (IlGiunco.net)

“Sono risultati spettacolari, davvero incoraggianti” ha dichiarato a Bbc il professor Aziz Sheikh che ha guidato lo studio della sanità scozzese. In particolare, secondo lo studio, sono calati dell'81% i ricoveri degli ultraottantenni, la fascia più fragile tra quelle colpite dal virus. (Tiscali Notizie)

Una nuova fornitura di 44.460 dosi da parte di Pfizer-BioNTech è oggi in fase di consegna in Toscana: 30mila dosi saranno subito destinate per le prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. (Toscana Notizie)