Trump dà il via al ‘suo’ social network. Ma lui è l’unico utente

Business Insider Italia ESTERI

In realtà definire From the Desk of Donald Trump un social è un azzardo perché ha delle caratteristiche che con i social non c’entrano niente (per esempio ha e avrà un solo iscritto, ossia Donald Trump, e nessuno potrà interagire con lui) ma ne ha anche altre che, invece, dei social sono proprie, come il fatto che i post di Trump possono essere apprezzati con un cuore, o condivisi (aggirando il ban di Facebook e Twitter) sui social

Si chiama ‘From The desk of Donald Trump’ il nuovo sito/piattaforma con cui l’ex presidente Trump ha ripreso a comunicare con il suo pubblico dopo il ban da Twitter e Facebook. (Business Insider Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'espulsione di Donald Trump da Facebook, Twitter, YouTube e numerose altre piattaforme online ha rappresentato un momento storico per i social coinvolti. Le somiglianze con Twitter. Il portale è stato battezzato From The Desk of Donald J. (Tech Fanpage)

Lui lancia propria 'piattaforma'. Una violazione delle regole di Facebook, che non consentono elogio o sostegno a chi commette violenza, ha spiegato il comitato. (LaPresse)

La decisione era così controversa e storica che a deliberare non è stato Facebook, ma un organo indipendente descritto come «una sorta di Corte suprema per il social network», l’Oversight Board, composto da 20 giuristi, attivisti dei diritti umani, giornalisti e politici, tra cui l’ex premier della Danimarca Helle Thorning-Schmidt (Il Manifesto)

Il comitato di supervisione del social network Oversight Board ha votato per bandire in modo permanente il suo profilo, dopo che era stato sospeso quattro mesi fa per incitazione alle violenze legate all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio. (LaPresse)

Donald Trump lancia la sua piattaforma social dopo essere stato bandito da Twitter e Facebook. Per questo l’ex presidente è stato sottoposto a un secondo impeachment dal quale però è stato ancora una volta assolto (Ticinonews.ch)

La tecnologia - riporta Fox News - è fornita da Campaign Nucleus, "ecosistema digitale creato per gestire in modo efficiente le campagne e le organizzazioni politiche", creato dall'ex responsabile della sua campagna elettorale, Brad Parscale. (IL GIORNO)