Tesla Model Y, SUV elettrico senza compromessi: la prova

FormulaPassion.it ECONOMIA

Lo stile e il design riprendono gli stilemi di Model 3, specialmente nella parte frontale e per quanto riguarda i gruppi ottici con linee semplici e aerodinamiche in continuità con tutti gli altri modelli della gamma.

Tesla aggiunge un altro tassello alla sua gamma grazie alla Model Y, protagonista del nostro test drive di oggi, da Milano a Bologna tra il traffico cittadino, l’autostrada e i più tranquilli percorsi extra urbani. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Casa di Palo Alto, infatti, ha scelto di offrire insieme al suo acquisto (sul proprio account personale o tramite l’app dedicata) il pacchetto aggiuntivo “Acceleration Boost”, dal costo di 1.800 Euro che, come si evince dal suo nome, va a migliorare in maniera consistente le prestazioni dell’intero veicolo. (Info Motori)

Ancora, per agevolare l’utilizzo, Hertz ha promesso una prenotazione più rapida con una funzione specifica per auto elettriche sulla sua applicazione Tesla Model 3 secondo Hertz. Hertz applicherà alle Tesla Model 3 una tariffa affine a quella proposta per i veicoli premium e di lusso a motore endotermico, e che almeno nei primi mesi i clienti non avranno l’obbligo di restituire le vetture elettriche completamente cariche. (Quotidiano Motori)

La "modalità sentinella" è una funzionalità molto apprezzata da parte dei possessori di una Tesla in quanto permette di monitorare le attività sospette che si verificano attorno all'auto mentre è parcheggiata. (HDmotori)

IN EUROPA GUIDA VOLKSWAGEN. L'azienda californiana guadagna posizioni anche nella classifica dei gruppi che hanno venduto di più a settembre in Europa. Ciò ha permesso alla Model 3 di aumentare del 50% le vendite rispetto a settembre 2020, praticamente unico modello in classifica a segnare un incremento. (Yahoo Finanza)

I numeri. Secondo Ryan Detrick, Chief Market Strategist di LPL Financial, il 28 ottobre è stato storicamente uno dei giorni migliori dell’anno per l’indice S&P 500 sin dal 1950: il 28 ottobre è stato infatti il miglior giorno dell’anno per le azioni fino all’anno scorso, quando il mercato ha perso il 3%. (Benzinga Italia)

La reginetta, lo sappiamo, è stata in cima alla classifica delle auto più vendute in Europa per molti anni. Settembre 2021, mese di grandioso successo per la Tesla Model 3. (Virgilio Motori)