L’inaspettato beneficio del vino per la salute dei capelli

L’inaspettato beneficio del vino per la salute dei capelli
Tanta Salute SALUTE

E se volete scoprire un uso alternativo del vino, sappiate che diluirlo in acqua per fare un ultimo risciacquo dopo il normale lavaggio dei capelli permette di usufruire delle sue proprietà antibatteriche

Ad esempio, è un vero toccasana per i capelli: ecco in che modo permette di sfoggiare una chioma splendida e in salute.

Insomma, secondo gli esperti il vino è un ottimo alleato per avere una chioma sempre perfetta. (Tanta Salute)

La notizia riportata su altri giornali

“Uno dei principali effetti dello stress ossidativo riguarda l’incanutimento dei capelli, causato dal danneggiamento dei melanociti ad opera dei radicali liberi”, spiega il dottor Angelo Labrozzi, farmacista, collaboratore con l’Università di Chieti ed esperto nello studio della caduta dei capelli. (PalermoToday)

Diluito in acqua nell’ultimo risciacquo durante il lavaggio, grazie alle sue proprietà antibatteriche, può aiutare a contrastare la forfora E parlando proprio di bellezza, anche da un punto di vista salutistico, sembra che il vino sia un toccasana per la salute dei capelli. (RomaToday)

Inoltre favoriscono un miglior assorbimento degli antiossidanti che contrastano lo stress ossidativo e i radicali liberi che possono danneggiare i capelli». (Udine Today)

Bere vino rosso migliora la salute dei capelli (e ne riduce la caduta)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> > > Dieta Zona: come funziona la dieta antinfiammatoria che fa perdere peso. Bere il vino favorisce la salute dei capelli. L’infiammazione e lo stress ossidativo del cuoio capelluto sono fattori che causano alopecia areata e perdita di capelli nelle persone. (INRAN)

Parlando di bellezza, anche da un punto di vista salutistico, sembra che il vino favorisca la salute dei capelli grazie al contenuto di polifenoli, sostanze “nutraceutiche” che svolgono un’azione antiossidante, antinfiammatoria, cardioprotettiva, anticancerosa, antimicrobica e neuro protettiva. (VicenzaToday)

Chi l'avrebbe mai detto che il rimedio per la caduta dei capelli si nascondeva in una delle bevande più amate dagli italiani? Ebbene sì, sembrerebbe proprio che bere vino rosso (con moderazione) ridurrebbe il rischio di caduta dei capelli migliorando lo stato di salute della propria chioma. (VeneziaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr