L’inaspettato beneficio del vino per la salute dei capelli

Tanta Salute SALUTE

E se volete scoprire un uso alternativo del vino, sappiate che diluirlo in acqua per fare un ultimo risciacquo dopo il normale lavaggio dei capelli permette di usufruire delle sue proprietà antibatteriche

Ad esempio, è un vero toccasana per i capelli: ecco in che modo permette di sfoggiare una chioma splendida e in salute.

Insomma, secondo gli esperti il vino è un ottimo alleato per avere una chioma sempre perfetta. (Tanta Salute)

La notizia riportata su altri giornali

Come il vino riduce la caduta dei capelli. “Un bicchiere di vino, oltre a essere uno dei modi migliori per liberarsi dallo stress dopo una lunga giornata lavorativa, può diventare anche un prezioso alleato per la bellezza dei capelli (PerugiaToday)

Diluito in acqua nell’ultimo risciacquo durante il lavaggio, grazie alle sue proprietà antibatteriche, può aiutare a contrastare la forfora E parlando proprio di bellezza, anche da un punto di vista salutistico, sembra che il vino sia un toccasana per la salute dei capelli. (RomaToday)

Infatti, secondo una delle teorie più diffuse, la parola vino deriva dal latino Venus, cioè Venere. “Uno dei principali effetti dello stress ossidativo riguarda l’incanutimento dei capelli, causato dal danneggiamento dei melanociti ad opera dei radicali liberi” - spiega Angelo Labrozzi, farmacista, collaboratore con l’università di Chieti ed esperto nello studio della caduta dei capelli. (BrindisiReport)

Inoltre favoriscono un miglior assorbimento degli antiossidanti che contrastano lo stress ossidativo e i radicali liberi che possono danneggiare i capelli». (Udine Today)

Bere il vino favorisce la salute dei capelli grazie ad alcuni componenti chiamati polifenoli. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> > > Dieta Zona: come funziona la dieta antinfiammatoria che fa perdere peso. Bere il vino favorisce la salute dei capelli. (INRAN)

“Possiamo affermare che un buon bicchiere di vino, meglio se rosso, consumato durante i pasti, può contribuire a migliorare le condizioni fisiologiche dei nostri capelli”, afferma il dott.re Angelo Labrozzi ideatore del Metodo di Nardo incentrato sulla caduta dei capelli. (VeneziaToday)