Ddl Zan, politica senza fiato

La Repubblica INTERNO

Lei si chiama Barbara Masini, è una senatrice di Forza Italia, ha 47 anni ed è nata a Pistoia.

La politica lo dovrebbe gridare

Poi qui la ragione fa le capriole perché Masini – un recentissimo coming out, alcune riserve sul ddl Zan per le quali invoca spirito di collaborazione - è appunto una senatrice di Forza Italia: due giorni fa il suo partito chiedeva la sospensiva della legge in Aula.

“La libertà dalla paura è la prima delle libertà", aggiunge. (La Repubblica)

Su altri giornali

Improvvisamente, qualche settimana fa, Barbara Masini ci stupisce facendo coming out su La Repubblica, un bel coming out, netto, con meno giri capziosi di quello della compagna Elly Schlein. Barbara non ha parlato solo per me, ha parlato per tante e tanti. (GayNews)

Ddl Zan, gli approfondimenti e le notizie. Al via la sfida sul ddl Zan. «Quando capì di me mia madre mi disse: "Ho paura per te" — ha detto in Aula —. (Notizie - MSN Italia)

Ma non tutti sono costretti ad avere paura per una società immatura". "Quando capì di me mia madre mi disse 'ho paura per te', è comprensibile, i genitori è normale si preoccupino. (Adnkronos)

Per Masini si deve “provare fino all’ultimo perché, comunque la si voglia mettere, un ultimo miglio possibile per un tentativo di incontro c’è ancora Ieri Masini, non ha partecipato al voto che chiedeva la sospensiva della legge in Aula, richiesta appoggiata anche da Forza Italia. (neXt Quotidiano)

Parla a Open la senatrice di Forza Italia che, dopo aver portato la sua esperienza in Aula è stata vittima di commenti omofobi. Come Barbara Masini vorrebbe cambiare il ddl Zan. Ora, però, Barbara Masini vuole affrontare il problema e risolverlo il prima possibile, evitando dunque che qualcuno riesca a far affossare la legge (Open)

Ddl Zan, discussione prosegue ma strada in salita. Lo dice un senatore del Pd, Tommaso Cerno, che ha chiesto altro tempo e ha individuato ben tre correnti all'interno dello stesso Partito Democratico APPROFONDIMENTI ROMA Foto SENATO Il ddl Zan avanti per un solo voto: «Accordo o salta» ROMA Lello Ciampolillo, il senatore che salva il ddl Zan: ecco chi. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr