La Ue si prepara ai blackout gas - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Durante la guerra in Ucraina ha rivendicato attacchi dello stesso tipo ai siti governativi rumeni, polacchi e alcuni siti di aziende americane

Il risultato è la difficoltà di accesso al sito a causa dei grossi flussi di traffico indotti dagli hacker.

Durante la guerra in Ucraina ha rivendicato attacchi dello stesso tipo ai siti governativi rumeni, polacchi e alcuni siti di aziende americane. Un attacco hacker è partito dalle 22 di ieri sera alla volta di diversi portali istituzionali italiani e, come confermato dalla Polizia Postale, è ancora in corso. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Lo spettro del Blackout energetico. Se davvero dovesse esserci un blackout energetico, come prepararsi? Niente panico, in Italia al momento non c’è ancora nessun allarme per un blackout energetico (InvestireOggi.it)

La paura del grande blackout. Insomma la chiusura delle forniture del gas proveniente dalla Russia diventa sempre più probabile ed il rischio per l’Europa è quello di un grande blackout. Una chiusura delle forniture del gas all’Europa significherebbe una lunga serie di problemi per i cittadini e per le imprese. (iLoveTrading)

Un’ombra, quella del blackout, che terrorizza anche l’Europa e che non può essere di certo sottovalutata. Un’ombra, quella del blackout, che terrorizza anche l’Europa. (ContoCorrenteOnline.it)