BYD Denza Z a Shanghai 2025: fatti avanti Porsche, io costo la metà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver superato Tesla nelle vendite globali di veicoli elettrici, BYD alza ulteriormente l’asticella e lancia una sfida diretta a Porsche con una nuova coupé sportiva elettrica a quattro posti: si chiama Denza Z ed è stata appena svelata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Shanghai 2025. Anche se presentata come concept, la Denza Z appare già in una fase molto avanzata di sviluppo. Le linee sono scolpite e aggressive, il profilo muscoloso e aerodinamico lascia presagire prestazioni da vera sportiva. (Automoto)
Su altre fonti
Sappiamo che la Z adotta lo steer-by-wire, un innovativo volante ripiegabile in caso di incidente, e la piattaforma tecnica Disus-M per la gestione dell'assetto e della dinamica di guida. Il prezzo fa notizia. (Quattroruote)
BYD guarda al futuro. Per centrare i suoi obiettivi di crescita, l’azienda non può trascurare il segmento premium del mercato che sarà presidiato dal brand Denza, pronto a ritagliarsi uno spazio anche in Europa, nel corso dei prossimi anni. (Virgilio)
Da qui a prospettarne il successo globale ce ne passa. Denza Z Concept è certamente una gradevole show car che il brand di casa Byd non avrà difficoltà a tradurre in sportiva elettrica di serie. (auto.it)
Tra le armi segrete: tecnologia steer-by-wire e sospensioni magnetereologiche. Denza Z è ancora un concept, ma il caso Z9 GT fa scuola Sul prestigio, Denza dovrà lavorare sodo, anche se è sulla buona strada. (MotorBox)
Anche se la Casa rivela pochissimo su di lei, l'impressione è che la Z abbia lanciato la sfida alla Porsche 911, almeno come design. (Motor1.com Italia)
Dopo aver impressionato il pubblico con la Z9 GT da quasi 1.000 CV dotata dell'innovativa capacità di ruotare su se stessa, il marchio cinese alza ulteriormente l'asticella puntando a un segmento tradizionalmente dominato dai costruttori europei. (tomshw.it)