Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa: sisma avvertito dalla popolazione

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Un lieve aumento di anidride carbonica nelle emissioni geochimiche della fumarola principale di via Pisciarelli è stato registrato nella settimana precedente al bollettino

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita verso le 7,30 di questa mattina, lunedì 7 giugno, ad Arco Felice, area Pozzuoli e al Rione Toiano.

Il sollevamento del suolo registrato è di circa 75 centimetri a partire dal mese di gennaio del 2011. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri giornali

“La scossa è stata avvertita dalla popolazione – ha fatto sapere la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze - Al momento non si segnalano danni”. Non si è trattata della prima scossa di terremoto in Toscana nella giornata di oggi. (055firenze)

Secondo i media locali non ci sono morti né feriti, ma solo danni lievi sulle automobili Diverse telecamere hanno ripreso il momento esatto in cui la terra ha cominciato a tremare. (Il Fatto Quotidiano)

Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose Una forte scossa di terremoto, magnitudo ML 4.6, si è verificata sulla costa croata meridionale alle 05:59:51, ad una profondità di 9 km. (MeteoWeb)

Non ci sono notizie di feriti e i media indicano alcuni casi di danni lievi su automobili. Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (ilmattino.it)

A Vrpolje nel cortile di una casa un masso di pietra si è staccato da una parete cadendo su un’automobile. La scossa di terremoto ripresa dalle telecamere di sorveglianza a Brodarica, 8 km a sud di Sebenico: (LaVoce del popolo)

La scossa è stata avvertita in quasi tutta la costa adriatica croata, da Fiume fino a Dubrovnik. Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (leggo.it)