Coprifuoco a Barcellona, tornano le restrizioni contro il Covid e la variante Delta

Corriere della Sera INTERNO

di Redazione Online. A deciderlo la Corte Superiore di Giustizia della Catalogna, che ha autorizzato la reintroduzione del coprifuoco notturno tra l’una di notte e le sei del mattino per fermare la nuova ondata di Covid. A Barcellona torna il coprifuoco notturno per cercare di fermare i contagi di Covid e la diffusione della variante Delta.

La regione è infatti fra le più colpite d’Europa con oltre mille casi per 100 mila abitanti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Intanto, torna il coprifuoco a Barcellona e nelle altre città della Catalogna - comprese famose località balneari come Sitges e Salou - per frenare la nuova ondata di Delta, specie tra i giovani: le restrizioni partiranno dal weekend. (AltaRimini)

La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha infatti autorizzato la richiesta formulata dal governo locale per cercare di fermare la diffusione del coronavirus. Per contenere l'impennata di contagi in Catalogna è già stato anche ripristinato il divieto di assembramento tra più di dieci persone e di prolungare gli eventi pubblici oltre mezzanotte e mezza (IL GIORNO)

L’aumento dei contagi ha spinto le autorità catalane a decretare il coprifuoco a Barcellona. Ma sono comunque tantissimi gli italiani che sono in vacanza in Spagna, specie nelle isole Baleari, ma anche a Barcellona, Siviglia, Madrid e Valencia. (ViaggiNews.com)

Continua a crescere il numero dei positivi al Covid a Malta: altri 235 sono stati individuati nelle ultime 24 ore. Su base nazionale, i Paesi Bassi hanno visto il più grande aumento delle infezioni, aumentando del 512%, con 7.410 nuovi casi al giorno. (La Stampa)

Sono passati in rosso anche Olanda, Malta e Cipro, mentre l’Italia è ancora tutta in verde L’intero Paese è rosso e diverse aree – Catalogna, Castiglia e Leon – sono indicate in rosso scuro. (Virgilio Notizie)

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta A deciderlo è la Corte Superiore di Giustizia della Catalogna, che ha autorizzato la reintroduzione del coprifuoco notturno tra l’una di notte e le sei del mattino con l'obiettivo di fermare i contagi di Covid e la diffusione della variante Delta. (La Lazio Siamo Noi)