Petrolio di nuovo a 50 dollari. Dubbi sulla decisione dell'OPEC

QuiFinanza ECONOMIA

03 ottobre 2016 - (Teleborsa) – Il petrolio si conferma sostenuto, pur con qualche presa di beneficio, con il Brent che viaggia in area 50 dollari, complice la decisione di contingentare la produzione assunta dall'OPEC la scorsa settimana. In realtà ... (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Nella giornata di lunedì, il mercato del greggio ha seguito un andamento ambivalente, prima che i contratti future sul Wti con scadenza a novembre chiudessero a 48,81$, in rialzo di 0,57$ ossia dell'1,18%. (FX Empire Italy)

L'accordo raggiunto due giorni fa dall'Opec ad Algeri “non è nulla più di una dichiarazione d'intenti”, secondo Arnaud Masset, analista di Swissquote. L'Opec ha dunque annunciato un taglio alla futura produzione. (Formiche.net)

Le quotazioni del barile di Brent hanno riconquistato i 50 dollari per barile, dopo un guadagno che nel primo pomeriggio veleggiava a +0,2 per cento. (Finanza.com)

Asiatica. Incontri con il cinema asiatico, XVII edizione

Ultimamente un numero sempre maggiore di trader sembra stia cominciando a guardare di buon occhio il petrolio, considerato dai più come un mercato che potrebbe dare enormi soddisfazioni e che alla luce di ciò andrebbe considerato se si vuol rimpolpare ... (RiNews)

La strategia serve a scoraggiare lo sviluppo di iniziative alternative. La domanda di petrolio non cresce più come un tempo. (Lavoce.info)

Si è conclusa domenica 2 ottobre, presso il Teatro India a Roma, la diciassettesima edizione di Asiatica – Incontri con il cinema asiatico, diretto da Italo Spinelli, con la cerimonia di consegna dei premi. (Prima Pagina News )